Home » Ambiente » Pizzarotti tra i grandi del mondo, a Parigi, per parlare di clima

Pizzarotti tra i grandi del mondo, a Parigi, per parlare di clima

Parma siederà di diritto al tavolo delle città più importanti del mondo per discutere dei pizzarotti_parmacambiamenti climatici. Da oggi (venerdì), per tre giorni, il sindaco Federico Pizzarotti sarà a Parigi, al “Climate Summit for Local Leaders”, proprio per discutere del ruolo delle amministrazioni locali e del loro possible contributo per il miglioramento del clima, attraverso azioni concordate da mettere in atto nelle rispettive comunità di riferimento.

Alla conferenza è previsto anche un indirizzo di saluto del capo dello stato Francois Hollande. A Parigi il sindacoPizzarotti avrà incontri di lavoro con l’ambasciatore italiano Giandomenico Magliano, con il sindaco di Parigi Anne Hidalgo, con l’ambasciatore degli Stati Uniti Craig Stapleton e con il sindaco di Baltimora, Stephanie Rawlings-Blake.

“Dopo l’incontro di luglio con papa Francesco – dice Federico Pizzarotti – questo invito alla manifestazione organizzata dal sindaco di Parigi in occasione della conferenza mondiale sul clima, è un ulteriore segno di riconoscimento per la nostra città di cui vado orgoglioso. Sarà l’occasione per ragionare con sindaci e amministratori locali di tutto il mondo sul tema più importante per il futuro dei nostri figli e la salvaguardia del pianeta. Confrontarsi è utile, ed è positivo che gli amministratori locali, che vivono tutti i giorni in contatto con i cittadini, siano determinati a fare la propria parte e ad intraprendere azioni comuni”.

Intanto, a proposito di inquinamento, Parma continua la sua lotta impari contro lo smog. Ormai sono oltre 50 gli sforamenti dei limiti di legge sulle polveri sottili.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*