Home » Cronaca » Da Milano a Parma per rubare: arrestati due 22enni albanesi

Da Milano a Parma per rubare: arrestati due 22enni albanesi

192248746-9456a9d3-6e13-41e3-92a9-e6ad31589bffDue colpi in appartamento a segno in pochi minuti. Uno in via Malaspina, l’altro in via Partigiani d’Italia. Identiche le modalità d’azione: i ladri si sono arrampicati fino al secondo piano – nel primo caso grazie al tubo del gas, nel secondo sfruttando la grondaia – per forzare la finestra con un grosso cacciavite. Nel mirino soprattutto preziosi e denaro contante.

I ladri acrobati, arrivati da Milano a bordo di una Peugeot 206 di colore grigio, non hanno perso tempo: alle 7.30 sono entrati nell’appartamento di via Malaspina, alle 8 erano già in quello di via Partigiani d’Italia: in entrambi i casi si sono barricati all’interno dell’appartamento, chiudendolo col chiavistello o mettendo un divano davanti all’uscio.

A dare l’allarme gli stessi padroni di casa, rientrati nel gelo del primo dicembre e impossibilitati ad entrare: velocissimi gli uomini della Mobile a intercettare l’auto su Via Colorno e fermare i due ladri, arrivati “in trasferta” da Milano per rubare.

Poi si è reso necessario “smontare” l’auto per trovare i preziosi, nascosti sotto vani ricavati nel cruscotto e riconosciuti dai legittimi proprietari, incastrando così i due.

Si tratta di Bernard Biba e Kristjan Pali, 22enni albanesi con precedenti specifici: Pali era stato scarcerato nel settembre 2015, dopo un anno di carcere, mentre Biba, pur essendo da solo un mese in Italia, è indagato in vari uffici di polizia del nord Italia.

Ora sono in Via Burla in attesa del processo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*