Home » Sport » Parma Calcio » A Rovigo il Parma spazza via Delta e paure con un sonante 3 -0

A Rovigo il Parma spazza via Delta e paure con un sonante 3 -0

CU-5yP0WUAAj3srdi Katia Beschin

Rovigo – Sono bastati venticinque minuti al Parma per mettere al suo posto il Delta calcio, trovare il vantaggio e la serenità, poi dilagare. Apolloni aveva messo in guardia i suoi, parlando di un avversario costruito per lo stesso obiettivo dei gialloblù, e un po “sula guardia” dopo il pareggio aspro e insipido, soprattutto maldigerito, di domenica scorsa al Tardini.

Inizialmente molto ben messi in campo, i padroni di casa hanno rischiato qualcosa al nono, su un erroraccio difensivo che aveva liberato Guazzo, poco incisivo però davanti all’estremo difensore avversario.

Il vantaggio ducale è arrivato al 28esimo, figlio di un’altra imprecisione difensiva e di un’uscita fuori tempo del numero uno avversario, delle quali ha approfittato di testa Matteo Guazzo, alla sua prima esultanza stagionale, prima assoluta in gialloblù. Un gol importantissimo, per lui, dopo alcune micce polemiche e tre giornate di squalifica, ma anche per i ducali.

Partita sbloccata, partita in discesa: dopo solo tre minuti, ecco il bis. Guazzo conquista un rigore, Lauria, il grande ex, lo trasforma (ed esulta, come annunciato). Uno – due, Delta in confusione.

Parma invece sereno, con il 3 a o finale targato Baraye, subentrato al 22esimo a Guazzo, in rete al 37esimo della ripresa.

L’ANALISI – Bene il Parma, bene la grinta di Cacioli, la sua rabbia agonistica, favoloso Lauria, utilissimo anche in copertura, strepitoso, come sempre, Corapi, mille cross sono partiti dai suoi piedi, tre sono diventati reti. Premiate le scelte di Apolloni, che ha osato far riposare Baraye, con Musetti out, lanciando Guazzo.

Completamente annientato lo spauracchio Pera: il capocannoniere, avvicinato in estate, non si è’ fatto rimpiangere ingabbiato nella difesa gialloblù.

E le gioie non finiscono, perché se il Parma dei “maschi” vola a 40 punti, al Tardini contro il San Marino vince anche il Parma femminile che si appaia così, in cima alla classifica, alle avversarie di oggi, con una gara ancora da disputare.

TABELLINO 

Delta Calcio Rovigo – Parma 0-3

Marcatori: 27′ Guazzo (P), 33′ Lauria su rig. (P), 82′ Baraye (P)

DELTA ROVIGO: Radjkon; Acka (dal 46′ De Grassi), Politti, Villagatti, Busetto; Zane (dal 58′ Baldrocco), Di Giovanni, Nigro; Pradolin, Pera, Gattoni (dal 68′ Castellani). All: Antonelli

PARMA CALCIO 1913: Zommers; Benassi, Cacioli, Lucarelli, Saporetti; Simonetti, Giorgino (dall’85 Rodriguez); Lauria, Corapi, Ricci (dal 50′ Sereni); Guazzo (dal 68′ Baraye). All: Apolloni

Arbitro: Somma di Castellammare

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*