Home » Cronaca 1 » La differenziata arriva…al Cimitero

La differenziata arriva…al Cimitero

1448534088761.jpg--adesso_la_differenziata_si_fa_anche_al_cimiteroCimitero cittadino: arriva la raccolta differenziata dei rifiuti.

Infatti da qualche giorno sono presenti appositi contenitori per la raccolta della frazione verde, per la plastica-vetro-barattolame, per la carta e per l’indifferenziato.

Prima invece erano presenti solo i bidoni per l’indifferenziato dove i visitatori conferivano indistintamente tutto, dalle piante, fiori recisi, foglie, lumini, spugne, plastica e carta. Si tratta di un servizio attuato per potenziare la raccolta differenziata, in quanto, nel cimitero, giornalmente viene prodotta una grande quantità sia di rifiuti vegetali, che di altri rifiuti.

Come ha spiegato l’assessore all’Ambiente “è stata introdotta questa pratica con l’obiettivo di incentivare anche qui la differenziazione dei rifiuti. Nel 2015 abbiamo guadagnato un punto percentuale nella differenziata rispetto al precedente arrivando intorno al 60%”. Si è partiti quindi “con sei gruppi di bidoni raccoglitori in più punti del cimitero che verranno sostituiti con contenitori più piccoli. Questi verranno collocati nella vicinanza di tutti i punti acqua del cimitero per avere una distribuzione più capillare”.

La ditta che gestisce il cimitero porterà fuori i bidoni nei giorni di raccolta stabiliti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*