Home » Sport » Parma Calcio » Parma – Imolese 0-0. Un buon avversario, l’arbitro e la jella fermano i ducali

Parma – Imolese 0-0. Un buon avversario, l’arbitro e la jella fermano i ducali

IMG_2612

La domenica è iniziata con una grande festa sotto il sole del Tardini:  il Presidente onorario Nevio Scala ha consegna la maglia numero 250 a capitan Lucarelli, per celebrare le sue 250 presenze in gialloblù. Poi lo stesso Scala ha ricevuto una maglia di auguri per il suo 68esimo compleanno, con la Nord che intonato “portaci in Europa, Nevio Scala portaci in Europa” ricevendo un dito alzato in segno di assenso e vittoria.

Ma a rovinare la festa ci ha pensato l’Imolese, compatta, coesa, sfacciatamente coraggiosa per tutto il primo tempo, in cui ha giocato decisamente meglio,primo avversario degno del Parma visto al Tardini, un arbitraggio da sudditanza inversa, con due rigori negati e tanti episodi dubbi e la scalogna, con un palo colpito da Melandri in chiusura.

Bella partita, meno il risultato per il Parma che si mette comunque in cascina un punto importante considerato il pareggio dell’Altovicentino. Brutte notizie arrivano dal Forlì che ha battuto il Castlfranco ed è ora è a -4.

E’ partita male la squadra di Apolloni, molto contratta, sempre in inferiorità numerica in mezzo al campo e penalizzata da alcune decisioni arbitrali, tra cui un contrasto dubbio in area, non favorevoli, mentre l’Imolese del primo tempo si dimostrava la miglior squadra vista fin qui al Tardini.

Al primo tiro dell’incontro, di Poesio, al settimo, ne sono seguiti altri, con Ferrante e Selleri molto mobili e Tattini, prestigioso ex del Cesena, che ha regalato una spettacolare rovesciata al 18esimo.

Poi Selleri su punizione e Frattini da pochi metri hanno sfiorato il vantaggio, trovando sulla loro strada uno Zommers in gran forma: poi, pian piano, i ducali hanno preso le misure dominando gli ultimi sette-otto minuti della prima frazione con una gran giocata di Baraye per Vignali, un bel colpo di testa di Lucarelli e una punizione di Lauria che hanno accompagnato all’intervallo.

Nella ripresa partono meglio gli uomini di Apolloni, con una bella punizione di Corapi e la presenza quasi costante nella tre quarti ma Lanzotti e la sfortuna si mettono costantemente di traverso, insieme a Gentile, con il suo arbitraggio decisamente da “sudditanza inversa”: prima nega un rigore a Musetti, poi non sanziona perdite di tempo abituali e continuate.

Al 79′ è il palo a vanificare l’assedio: Corapi per Melandri ma il suo destro fa solo tremare la porta, ma all’86 è San Zommers a salvare i ducali dalla sconfitta con una parata strepitosa a tu per tu con Lolli, dimostrazione della sfacciataggine e coraggio della piccola squadra ospite.

IL TABELLINO: 

Parma – Imolese 0 -0

Formazioni:

Parma: Zommers, Messina (50′ Adorni), Agrifogli, Corapi, Cacioli, Lucarelli, Lauria,Rodriguez, Musetti, Baraye, Vignali (58′ Melandri). A disp: Fall, Saporetti, Benassi, Simonetti, Sowe, Sereni, Ricci. All: Apolloni

Imolese: Lanzotti, Bonilla, Zossi, Bertoli, Syku (61′ Serra), Mordini, Landi (15′ Ferrante ->85′ Lolli), Poesio, Ferretti, Selleri, Tattini. A disp: Bracchetti, Negro, Hinek, Badjie, Lolli, Corvino, Olivi. All: Pagliuca

Arbitro: Gentile

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*