Home » Sport » Parma Calcio » Parma – Imolese, parla Apolloni: “Nessuna presunzione, in campo umili e concentrati”

Parma – Imolese, parla Apolloni: “Nessuna presunzione, in campo umili e concentrati”

LuigiApolloni28102015-750x330Deporrà un mazzo di fiori sotto la Curva Nord intitolata a Matteo Bagnaresi l’Imolese, domenica, prima del fischio d’inizio. Lo farà alla memoria del tifoso crociato scomparso alla vigilia di Juventus – Parma, lo farà per onore e rispetto alla famiglia, originaria di Imola.

Ma, tolto il primo momento di convivialità, l’Imolese non scenderà sicuramente in campo per perdere. Anzi. Sesti a 23 punti, reduci dalla sconfitta contro il Forlì, gli uomini di Pagliuca non scenderanno in campo per figurare male. “Loro hanno le qualità per giocare, dovremo lavorare bene con i terzini nostri leggermente più stretti con i nostri difensori centrali che dovranno leggere bene ed accorciare sulla loro mezzapunta. Sarà una prova importante per vedere le difficoltà a cui andremo incontro” – spiega il tecnico.

E lo sa bene Gigi Apolloni che ai suoi chiederà di non “dimenticarci di essere squadra, di ragionare come squadra, e di dare ulteriori segnali delle nostre idee di gioco come squadra, ed essere propositivi in quello che si va a fare. L’atteggiamento dev’essere sempre lo stesso, al di là dei punti di vantaggio”.

“Se sei presuntuoso lo paghi – spiega il tecnico. Bisogna avere l’umiltà e la consapevolezza di sapere che se siamo arrivati a questo punto è perchè si è avuto l’atteggiamento giusto. Bisogna fare le cose in maniera semplice, ma in modo anche attivo e determinato”.

POI, UNO “SCREENING” SULLA SQUADRA – “Il portiere? Fall ha fatto molto bene, è un ragazzo che è in crescita, ma Kristaps è tornato, fisicamente è a posto, quindi la porta in questo momento è sua. Non ci saranno Longobardi, ovviamente, Miglietta che ha iniziato un tipo di preparazione per rimettere il suo fisico sotto stress, mentre Ricci è a posto e sarà convocato. L’amarezza di Guazzo per la squalifica la sta trasformando nel fatto di sapere che c’è un’opportunità. Ora sta a lui mettersi nelle condizioni di farsi notare. In allenamento come in amichevole ha fatto vedere che le qualità le ha. Deve calarsi nella realtà, integrarsi nella squadra, lo sta facendo bene, quindi sono contento per lui perchè se è questo l’atteggiamento potrà far vedere le sue qualità. Vignali sta bene, ha le qualità, e penso che Andrea domani avrà un’opportunità importante”.

dettaglio maglia 250 alessandro lucarelliDOMANI LUCARELLI CON LA MAGLIA NUMERO “250” – Domani il Capitano del Parma Calcio 1913 Alessandro Lucarelli, per la sua 250^ presenza complessiva Crociata, giocherà per sua precisa volontà con una maglia speciale.
Sul petto, sopra allo scudetto del Parma Calcio 1913, vi ha voluto scritto: “22-11-2015, Parma-Imolese. 250 con la Crociata nel cuore”.

Il Capitano ha deciso di mettere all’asta questa casacca storica per uno scopo solidale a favore dell’iniziativa ‘A Parma batte sempre’, nata da Matteo Cavalca, un tifoso della Curva Nord dello stadio Ennio Tardini, con cui si acquisteranno defibrillatori per le strutture sportive della città.

La 250^ Crociata del Capitano sarà battuta all’asta in una serata dedicata, giovedì 26 novembre 2015.

NOTIZIARIO E CONVOCATI – Al termine della rifinitura della vigilia, Gigi Apolloni ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani contro l’Imolese. Out Giorgino, infortunato, come del resto Miglietta e Longobardi. Fuori anche Guazzo che sconterà l’ultimo turno di squalifica. Torna invece Ricci, che ha recuperato (anche se non è al 100%) dagli acciacchi delle scorse settimane.

Ecco la lista dei 22 convocati:

Adorni
Agrifogli
Baraye
Benassi
Cacioli
Ciotti
Corapi
Donati
Fall
Lauria
Lucarelli
Melandri
Messina
Musetti
Ricci
Rodriguez
Saporetti
Sereni
Simonetti
Sowe
Vignali
Zommers

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*