Home » Sanità » Sabato 14 novembre: porte aperte al Centro per la cura del diabete

Sabato 14 novembre: porte aperte al Centro per la cura del diabete

Gli specialisti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria incontrano i cittadini al piano rialzato del padiglione Cattani. Test della glicemia gratuiti

In occasione della Giornata del diabete, sabato 14 novembre dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 al Centro per la cura del diabete dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria (piano rialzato del padiglione Cattani) i cittadini possono effettuare un colloquio con personale sanitario per comprendere eventuali fattori di rischio cardiovascolare, ottenere la misurazione della pressione arteriosa e test della glicemia gratuiti. Saranno inoltre proiettati brevi filmati informativi sul corretto stile di vita per prevenire la malattia. L’iniziativa è fatta in collaborazione con l’Associazione Aiuto ai Giovani Diabetici.

Da venerdì 13 a lunedì 16 novembre, per ricordare l’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita, la facciata dell’Ospedale Maggiore di Parma, Padiglione Direzione, sarà illuminata di blu.
Tutte le informazioni sulla Giornata del diabete, promossa dalle Aziende Sanitarie di Parma insieme alle Associazioni di Volontariato, sono disponibili su www.ao.pr.it e www.ausl.pr.it.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*