Home » Sport » Parma Calcio » Apolloni lancia il Parma: “Vincere per tentare la fuga”

Apolloni lancia il Parma: “Vincere per tentare la fuga”

LuigiApolloni28102015-750x330Sente aria di fuga, il Parma. La annusa, e si prepara a scappare via, veloce come il vento.

Sarà una settimana di fuoco: tre partite in otto giorni, la Virtus Castelfranco al Cabassi di Carpi domenica, il Legnago al Tardini martedì, il San Marino, in campo e data ancora da decidersi (domenica sera, lunedì sera a San Marino, domenica pomeriggio altrove?) per l’indisponibilità del campo di casa, occupato dalla nazionale under 21.

“Una per volta” – ammonisce Gigi Apolloni. Che ha le idee chiare sull’avversario di domani: “Dobbiamo avere rispetto, ho visto anche che ha fatto bene, vincendo contro il Mezzolara. È una squadra ordinata, fanno bene la fase difensiva e poi hanno giocatori di gamba, veloci, bravi nel contropiede. Dovremo essere bravi a mantenere la distanza tra i reparti, e cercare di evitare di venire presi in ripartenza, contando anche che hanno la spensieratezza dopo la vittoria di domenica scorsa”.

Turnover, forse. “Sto facendo delle valutazioni. Giorgino e Saporetti sono a posto, Messina e Miglietta sono invece fermi per degli acciacchi, Miglietta e Messina spero di averli per la gara contro il Legnago”.

Musetti e Guazzo insieme? Perché no. “L’intesa sta crescendo, sono due giocatori di qualità e intelligenti, c’è anche questa possibilità. Abbiamo tanti giocatori di valore, è anche giusto impiegarli per valorizzare la squadra. Sono dell’idea che quando hai delle cartucce devi spararle. Quando sei sotto pressione a volte tiri fuori il meglio di te stesso”.

La questione San Marino? A me del San Marino in questo momento non me ne frega niente, scusate il termine, io penso alla gara di domani. Sono questioni che riguardano la società, io non ho dato nessun consiglio alla società. Il nostro desiderio è quello di giocare la domenica, come gli altri. Ma la mia mente, come quella della squadra, dev’essere proiettata alla gara di domani. Con le prossime tre gare potremmo, se anche le altre dovessero perdere colpi, dare una spinta, ma dobbiamo pensare alla gara di domani, perchè si inizia da lì”.

 

NOTIZIARIO E CONVOCATI – La prima squadra del Parma Calcio 1913, questa mattina, ha sostenuto al Centro Sportivo di Collecchio la seduta di rifinitura a porte chiuse in vista della sua dodicesima partita nel girone D della Serie D, in programma domani, domenica 8 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Sandro Cabassi di Carpi contro la Virtus Castelfranco.

Sono indisponibili, per questo impegno di campionato, Michele Messina, Crocefisso Miglietta e Giacomo Ricci, che oggi hanno svolto attività differenziata in piscina e sono stati sottoposti a terapie..

Mister Luigi Apolloni ha convocato 23 giocatori. Eccone l’elenco alfabetico:

Lorenzo Adorni, Alessio Agrifogli, Yves Baraye, Maikol Benassi, Luca Cacioli, Davide Ciotti, Francesco Corapi, Filippo Maria Donati, Alioune Fall, Davide Giorgino, Matteo Guazzo, Fabio Lauria, Christian Longobardi, Alessandro Lucarelli, Daniele Melandri, Riccardo Musetti, Walter Rodriguez, Lorenzo Saporetti, Marcello Sereni, Lorenzo Simonetti, Mousa Balla Sowe, Andrea Vignali, Kristaps Zommers.

Antonio Cotticelli e Dimitar Traykov sono stati convocati per la gara odierna di campionato, a Castelfidardo, della formazione Juniores Nazionali di mister Simone Barone.

 

LUCA CARRA SULLA GARA COL SAN MARINO –  Il consigliere delegato del Parma Calcio 1913, Luca Carra, è intervenuto oggi a San Marino Rtv per spiegare la posizione del club crociato in merito al problema di data e orario in cui disputare la partita di campionato (13° giornata del girone D di Serie D) con il San Marino al San Marino Stadium, calendarizzata domenica 15 novembre alle ore 14.30, in concomitanza con un incontro ufficiale Uefa della Nazionale Under 21 della Federazione Sanmarinese:

“Le ultime dichiarazioni che si sono ascoltate in merito parlano di favole e tendono a originare confusione. L’organizzazione di San Marino-Parma Calcio 1913, che doveva svolgersi domenica 15 novembre alle ore 14.30, spetta ovviamente al San Marino. Non corrisponde al vero che abbiamo rifiutato tutte le possibilità. Noi ci siamo opposti solo a eventuali posticipi di domenica sera e di lunedì sera per due motivi molto semplici.

Alla domenica sera, perchè è impensabile dover giocare su un campo in cui appena due ore prima si è terminata una partita ufficiale tra Nazionali Under 21, soprattutto in caso di maltempo. Al lunedì sera, per le condizioni del terreno di gioco, dopo solo ventiquattro ore trascorse dalla gara internazionale, e, soprattutto, per il rispetto dei nostri tifosi, i quali ci seguono in tanti in trasferta. Avremmo accettato tranquillamente di giocare al Mapei Stadium, per cui avevamo già dato la nostra disponibilità, così come accetteremo altre soluzioni che vorranno proporci per la domenica pomeriggio.

Lo stadio di Rimini a noi andrebbe benissimo. Come immagino sappiano a San Marino, lo stadio riminese ha ottenuto l’omologazione dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, disputando il Rimini già domani la sua prima gara casalinga, mentre la settimana prossima sarà in trasferta a Carrara. Proprio pochi minuti fa abbiamo ricevuto comunicazione dalla direzione generale del San Marino con cui si dice che si gioca lunedì sera, grazie a un nostro assenso. Non è vero. Noi non abbiamo mai dato l’ok a questa eventualità. Anzi, abbiamo chiesto alla Federazione di poter effettuare una inversione di campo, ma non è possibile”

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*