Home » Cronaca 1 » N’drangheta: 52 rinvii a giudizio per il clan Grande Aracri. Ha propaggini anche a Parma

N’drangheta: 52 rinvii a giudizio per il clan Grande Aracri. Ha propaggini anche a Parma

I carabinieri hanno eseguito 52 provvedimenti di “avviso di conclusione delle indagini preliminari” da parte della D.D.A. di Catanzaro, sulle attivita’ del potente clan della ‘Ndrangheta “Grande Aracri”, operante a Cutro (KR) e con propaggini nazionali a Bologna, Parma, Reggio Emilia e Mantova.

Le 52 persone – tra cui figurano capi e gregari della pericolosa cosca calabrese – devono rispondere di associazione per delinquere di stampo mafioso, nonche’: violazioni in materia di armi, omicidio, ricettazione, estorsioni, danneggiamenti, turbata libertà degli incanti, intestazione fittizia di beni, illecita concorrenza mediante violenza o minaccia, usura, rapina.

Tutte condotte aggravate dall’aver agito con metodi mafiosi.

Nel mirino della ‘Ndrangheta in particolare villaggi turistici e impianti eolici, puntualmente danneggiati se i titolari non corrispondevano il pizzo.

Anche 3 avvocati, tra le persone raggiunte in queste ore dal provvedimento, accusati di concorso in associazione mafiosa, per intermediazione in rilevantissime operazioni economiche e indebite pressioni al fine di ottenere decisioni giudiziarie favorevoli. Nell’inchiesta dei Carabinieri sono finite in manette, già il 28 gennaio 2015, 34 persone, che figurano tra gli odierni indagati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*