Home » Sport » Parma Calcio » Parma, oggi l’asta del passato: a chi andranno i trofei?

Parma, oggi l’asta del passato: a chi andranno i trofei?

IMG_1314 IMG_1316

E’ il giorno della verità per conoscere il volto di chi si aggiudicherà all’asta i trofei di Parma Fc: la Coppa delle Coppe, Coppa Uefa, Coppa Italia e le Supercoppe , oltre ad altri piccoli oggetti minori.

Idoli immaginifici e simbolici di un passato recente e meraviglioso che sarebbe bello tornassero nella bacheca di Parma Calcio 1913, ma pare che interessamenti siano arrivati anche da Russia e Inghilterra.

Perché quel Parma insegnava calcio al mondo, e mezzo mondo lo ha amato e ha sognato con lui.

La settimana scorsa era stato ventilato un interesse di Alberto Malesani: in fondo una Coppa Italia, una Coppa Uefa e la Supercoppa italiana in bacheca le ha portate lui. Ma l’ex tecnico, colui che allenò il Parma più forte di sempre, ha smentito.

Nella giornata di domenica è trapelato quello del superprocuratore Fifa Antonio Caliendo, proprietario tramite la sua holding lussemburghese World Promotion Company, che secondo indiscrezioni vorrebbe venderle poi tramite la casa d’aste londinese Sotheby’s.

Le uniche certezze ad ora sono tre: la prima, che Parma calcio 1913 ci proverà. La seconda, che le coppe sono una copia, come sempre: gli originali restano all’Uefa. La terza, che alle dieci scade il termine per presentare le offerte, alle dodici all’Istituto Vendite giudiziarie si apriranno le buste. Per info fare clic qui.

E sapremo chi metterà in bacheca vent’anni di calcio da sogno. Base d’asta: 50mila euro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*