Home » Sport » Parma Calcio » Apolloni: “Confido in una bella partita”. I convocati per Chioggia sono 22

Apolloni: “Confido in una bella partita”. I convocati per Chioggia sono 22

Ha fermato la corazzata Forlì  costringendola al pareggio,  giocando gran parte della gara in 10 uomin,i la Clodiense di Maurizio Rossi, avversario dei ducali di domani.

La compagine di Chioggia Sottomarina, tre punti in classifica, sicuramente ritenterà “l’impresa” domani contro il Parma, chiudendosi moltissimo, proprio come ha fatto il Mezzolara, ad oggi unica sqiuadra ad aver fermato gli uomini di Gigi Apolloni.

“Contro il Mezzolara, ci è mancato solo  il gol, spiega il tecnico ducale alla vigilia,  dobbiamo migliorare nel non farci innervosire, evitando di cadere nella frenesia.

Giocheremo contro la Clodiense che in 10 ha giocato bene e ha fermato il Forlì. Gli allenamenti in settimana sono andati bene, sappiamo cosa dobbiamo fare, che non possiamo permettere all’avversario di prendere coraggio”.

Il grande dubbio riguarda la porta. Chi giocherà? “Zommers arriverà domani (era impegnato con la nazionale, ndr),  c’è anche la possibilità che giochi. La Clodiense è una squadra propositiva, vuole giocare a calcio, ha tre centrocampisti di qualità, è stimolante, non sarà semplice anche perchè davanti hanno un attaccante molto abile, fa reparto da solo e ha fatto un bel gol contro il Forlì. Spero che sia una partita aperta, e che ci sia la possibilità di confrontarsi, anche perchè da quello che mi hanno detto il campo non è grandissimo”.

La formazione, per ora, è un rebus: “Si stanno allenando bene tutti, Guazzo viene da un periodo di inattività per un infortunio ma sta man mano ritrovando la condizione ed  è cresciuto, come Musetti che è tornato dall’infortunio, come sta crescendo molto anche Lauria e mi sta convincendo anche Miglietta. Io gli chiedo di mettermi in difficoltà nel fare le scelte allenandosi bene, e lo stanno facendo”.

NOTIZIARIO E CONVOCATI – La prima squadra del Parma Calcio 1913, nella mattinata di oggi, sabato 10 ottobre 2015, ha sostenuto al Centro Sportivo di Collecchio la seduta di rifinitura in vista della sua settima partita nel girone D della Serie D, in programma domani, domenica 11 ottobre, alle ore 15, allo stadio Ballarin di Chioggia contro la Clodiense.

Sono indisponibili per questo impegno di campionato Maikol Benassi, che è stato sottoposto a terapie e ha svolto allenamento differenziato, e Mousa Balla Sowe, che è stato a riposo.

Mister Luigi Apolloni ha convocato ventidue giocatori per Clodiense-Parma Calcio 1913. Eccone l’elenco alfabetico:

Lorenzo Adorni, Yves Baraye, Luca Cacioli, Francesco Corapi, Antonio Cotticelli, Alioune Fall, Davide Giorgino, Matteo Guazzo, Fabio Lauria, Christian Longobardi, Alessandro Lucarelli, Daniele Melandri, Michele Messina, Crocefisso Miglietta, Riccardo Musetti, Giacomo Ricci, Walter Rodriguez, Lorenzo Saporetti, Marcello Sereni, Lorenzo Simonetti, Andrea Vignali, Kristaps Zommers.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*