Home » Cronaca » Reati ambientali: denuncie e sanzioni in Via Lazio e in Oltretorrente

Reati ambientali: denuncie e sanzioni in Via Lazio e in Oltretorrente

imagesDurante il turno serale di lunedì, gli agenti della Polizia Municipale, nel corso di un servizio congiunto con Iren, hanno effettuato  una serie di  controlli su abbandoni di  rifiuti in via Bixio, via Imbriani, via D’Azeglio, Piazzale Inzani, via Costituente e via XXII Luglio. Sui 16  controlli effettuati sono state elevate 6  sanzioni.

Inoltre, sempre in materia di rifiuti, in seguito ad una  denuncia-esposto presentata dalla cooperativa sociale CIGNO VERDE ONLUS il 15 settembre scorso, personale del Comando Polizia Municipale di Parma ha dato vita ad un’indagine relativa ad episodi accaduti più volte nelle ultime settimane presso il centro per la raccolta differenziata dei rifiuti di via Lazio.

Da tali indagini si è riscontrato “l’esercizio non autorizzato di trattamento rifiuti da parte di una pluralità di soggetti in concorso fra loro”, prevalentemente persone di nazionalità tunisina, nei pressi del centro. Inoltre, a carico delle stesse persone,  sono stati accertati anche il danneggiamento delle strutture della stazione ecologica, il furto di rifiuti stoccati nel centro stesso  e persino  un episodio di rapina.

In relazione alla rapina,  a seguito di una  specifica e complessa indagine, gli agenti hanno individuato come responsabile un cittadino straniero trentaquattrenne, con regolare permesso di  soggiorno, accusato dei reati di rapina, violenza privata (in danno di cittadino italiano) e vari reati in materia ambientale. L’accusato è stato rintracciato in città e denunciato all’autorità giudiziara  a piede libero.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*