Home » Sport » Parma Calcio » Parma Correggese: sono 22 i convocati. Le parole di Apolloni (VIDEO)

Parma Correggese: sono 22 i convocati. Le parole di Apolloni (VIDEO)

Sono ventidue i convocati di Gigi Apolloni per Parma Correggese, sfida in programma domenica al Tardini. 

Assenti Musetti e Benassi, ecco gli arruolabili e arruolati:  Lorenzo Adorni, Yves Baraye, Luca Cacioli, Davide Ciotti, Francesco Corapi, Antonio Cotticelli, Davide Giorgino, Matteo Guazzo, Fabio Lauria, Christian Longobardi, Alessandro Lucarelli, Daniele Melandri, Michele Messina, Crocefisso Miglietta, Giacomo Ricci, Walter Rodriguez, Lorenzo Saporetti, Marcello Sereni, Lorenzo Simonetti, Mousa Balla Sowe, Andrea Vignali, Kristaps Zommers.

La Correggese, partita con ben altri obiettivi dopo due promozioni mancate, ha solo tre punti in classifica.  A fare le spese dell’inizio stentato il tecnico Giacomo Lazzini, sostituito in settimana da Campedelli.

Che proprio domani al Tardini vorrà mettersi in mostra con una prestazione importante contro il Parma. Ma Gigi Apolloni, ha le idee ben chiare su cosa dovranno fare i suoi. (fare clic qui per sentire le sue parole).

Ecco le parole del tecnico alla vigilia della gara: “Questo derby l’abbiamo preparato come le altre gare, abbiamo lavorato bene, chi ha giocato mercoledì ha recuperato, quindi ho a disposizione tutti tranne Musetti e Benassi, quindi dovrò fare delle scelte difficili. Ci può stare un cambiamento di modulo, ma per ora cerco di mantenere un equilibrio, la squadra sta facendo bene, non è cinica ma le occasioni le ha, anche se schierare due punte è una cosa che ho già pensato.

Un centrocampo a tre? C’è questa possibilità, per ora no, ma in corsa o in futuro ci può stare. Le squadre ci vedono e ci conoscono, possono trovare delle contrapposizioni tattiche, e noi dovremo essere bravi anche in corsa di cambiare pelle, cercando soluzioni diverse.

Che significato ha questa partita dopo il pareggio di Mezzolara? E’ un derby? Sicuramente è una partita tra due squadre vicine, anche se il derby vero e proprio non è questo. Con il Mezzolara abbiamo fatto una buona gara, il pareggio ci sta, non sempre il Parma avrà vita facile, visto che gli avversari triplicano le forze. La cosa che ho notato che nella prima parte non riuscivamo a trovare spazi, nella seconda parte abbiamo capito ed abbiamo fatto molto molto meglio, ci è mancato solo cinismo. L’atteggiamento dev’essere sempre lo stesso, il Parma ha le qualità per mettere in difficoltà qualsiasi squadra, in questo periodo lo sta facendo. Dobbiamo migliorare sicuramente, dobbiamo anche avere il coraggio di tirare da fuori area, perchè abbiamo giocatori di qualità. È un lavoro che stiamo facendo, ma sono convinto che la squadra si sta allenando bene e farà bene. Non possiamo rilassarci o permetterci cali di tensione.

La Correggese avrà motivazioni enormi non solo perchè affronterà il Parma, ma anche per il cambio di allenatore, quindi guardo gli avversari, ma soprattutto guardo noi stessi. Il rispetto dev’esserci sempre, con umiltà. I valori loro ce li hanno, se in questi ultimi anni hanno sfiorato la possibilità di arrivare in Lega Pro significa che i mezzi li hanno. Hanno cambiato qualcosa ma non tutto, ed hanno anche la mentalità giusta. Dobbiamo rispettarli, giocando con determinazione. E il Tardini è sempre una motivazione in più, per tutti.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*