Home » Cronaca » Colorno, scoperta “fabbrica abusiva” di cocaina

Colorno, scoperta “fabbrica abusiva” di cocaina

Nella mattinata di giovedì i carabinieri della compagnia di Fidenza, insospettiti da un insolito via vai in una zona non molto abitata, hanno fatto irruzione in un’abitazione rurale nel comune di Colorno scoprendo un piccolo laboratorio per la preparazione di dosi di cocaina.

Su di un tavolo del soggiorno sono stati rinvenuti tre involucri in cellophane contenenti complessivamente 50 grammi di sostanza stupefacente e altrettanti di sostanza da taglio, un bilancino di precisione, due coltelli e altro materiale per il confezionamento.

Vista l’evidenza dei fatti, è scattato l’arresto del proprietario della casa, un 48enne già noto per diversi precedenti specifici. Sarà processato per direttissima.

L’operazione di ieri e stata effettuata contemporaneamente a una seconda che ha interessato i parchi ed i luoghi di ritrovo all’aperto in Fidenza. Durante i controlli dei carabinieri nei pressi di una piazza del centro abitato, solitamente frequentata da numerosi giovani ed adolescenti, è stato bloccato un incensurato 43enne a cui sono stati sequestrati, dopo una perquisizione personale e domiciliare, 55 grammi di hashish e marijuana, oltre al classico materiale utile per il confezionamento di dosi quale bilancino di precisione, cutter e coltellini vari.

In un’altra piazza i militari hanno proceduto al controllo di quattro ragazzi, dai 15 ai 19 anni, trovandoli in possesso di un grammo di marijuana e 15 di hashish, già suddivisa in piccole dosi pronte per l’uso. Anche questo caso lo stupefacente è stato sequestrato ed i quattro giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Parma come assuntori.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*