Home » Cronaca » “Chiudiamo Equitalia” – raccolta firma a 5Stelle contro l’ente riscossore

“Chiudiamo Equitalia” – raccolta firma a 5Stelle contro l’ente riscossore

Un banchetto ogni sabato in Via Mazzini per la raccolta firme pro- chiusura di Equitalia.

Riceviamo e pubblichiamo
” Il MoVimento 5 Stelle è da sempre contrario ad ogni forma di riscossione effettuata attraverso Società per Azioni il cui unico scopo è ricavare profitto dalle sofferenze e dal dolore dei cittadini e delle imprese.

Il deputato 5 Stelle Luigi Di Maio ha dichiarato ai giornalisti “Il reddito di cittadinanza diventa la nostra priorità. Il Movimento è d’accordo sulla linea da portare avanti, siamo tutti d’accordo. Dobbiamo cacciare Equitalia nei comuni dove siamo stati eletti”.

A Parma anni fa è stata creata la Società Parma Gestione Entrate che è due o tre volte peggio di Equitalia. L’aggio applicato sembra si configurasse come interesse usurario (ben il 17%!), non aveva l’autorizzazione a riscuotere, è formata dal Comune di Parma, socio al 60% e per il 40% da ICA S.r.l , una società che poco ha a che vedere con la storia e l’economia di Parma e che, pertanto, anche ammesso che la sua attività sia lecita, distoglie risorse dal territorio. Anomalie che il commissario straordinario Ciclosi ha indicato come da rimuovere, e che, purtroppo, sono rimaste in gran parte lettera morta.

In attesa che la Giunta comunale metta all’ordine del giorno il reddito di cittadinanza, chiediamo al Comune di Parma di procedere senza ulteriore indugio allo scioglimento e messa in liquidazione di Parma Gestione Entrate, in coerenza con il programma elettorale del MoVimento 5 Stelle locale e nazionale, in coerenza con le indicazioni date dall’ANAC e da Cottarelli sull’eccessivo numero di società partecipate comunali, che per legge dovranno essere dismesse, in coerenza con l’operato del Commissario Straordinario Ciclosi, ma specialmente in coerenza con la civiltà ed il senso di comunità di cui questa città ha estremo bisogno.

ABOLIRE SUBITO PARMA GESTIONE ENTRATE !
MAI PIU’ PROFITTI SULLE SOFFERENZE E SUL DOLORE

Se sei d’accordo, firma anche tu
dal 26 settembre ci troverai ogni sabato in Via Mazzini”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*