Home » Sport » Parma Calcio » Parma, domani contro l’Altovicentino anche per Sergio Verderi. L’ex crociato stroncato dal Parkinson

Parma, domani contro l’Altovicentino anche per Sergio Verderi. L’ex crociato stroncato dal Parkinson

UnknownE’ morto Sergio Verderi, uno dei più importanti protagonisti della storia del calcio targato Parma: uno dei primissimi a raggiungere la serie A. Verderi,esordì nella massima serie con la maglia del Genoa, dove collezionò 10 presenze nel Serie A 1946-1947.

Dopo quella stagione, il ritorno al Parma, tre anni ancora insieme, poi la chiusura della carriera a Mantova, in C. Sergio Verderi segnò 2 reti in Serie A e 4 in Serie B, e fu molto amato dai tifosi crociati.

Molto stimato e conosciuto, anche in qualità di presidente della Cooperativa Facchini era rimasto legatissimo alla Parma sportiva e non solo.

12029151_10207744707919663_378299519_nDomani, nella gara contro l’Altovicentino, il “suo” Parma dovrà vincere lo scontro al vertice, tra prime della classe, per un tifoso in più appollaiato nel campo degli angeli.

Intanto Gigi Apolloni nella conferenza pre-gara ha espresso parole di stima per l’avversario di domani. Fare clic qui per vedere la video – intervista.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*