Home » Cronaca » Note Where, la App tutta parmigiana che metterà ordine nella vostra vita

Note Where, la App tutta parmigiana che metterà ordine nella vostra vita

Apple StoreSi chiama Note Where, è parmigianissima e da agosto si può scaricare dll’Apple Store.

A cosa serve? A tutto. Ti ricorda di passare in lavanderia, di comprare il latte, e prende nota di un posto strepitoso dove sei finito a cena per caso. Finita li? No, perchè la nota può venir condivisa su Facebook, Whatt’s App e altri social con amici e conoscenti.

04.condividiQuante volte un amico vi ha chiesto un ristorante carino a Roma, o nell’ultima città dove vi ha portato il lavoro, e non ricordavate il nome, o le indicazioni stradali?

E quel ristorantino romantico? Zac, basta salvarlo, e Note Where sarà sempre li, pronto a rinfrescarci la memoria.

L’App, è tutta parmigiana, pensata da Cesare, realizzata da Gianluca.

Con tanti amici che hanno dato un contributo:

“Risponde alla mia necessità di fare ordine nella mia memoria, e prendere appunti veloci. Ad esempio, segno quando devo comprare il latte. E se passo in prossimità del luogo che ho memorizzato come supermercato, mi manda l’alert”.

Ma si può anche dare imput come “riportami qui”, oppure “domani vado la”. E la App si appoggia alle mappe dello smartphone per accontentarmi, salvando poi tutto sul cloud.

Un’assitente personale assolutamente gratuita: la App si scarica dall’Apple Store gratis, ma e’ costata almeno 500 ore di lavoro.

“E’ nata per gioco – spiegano. Abbiamo iniziato a pensarla nel 2013, nel 2014 è diventata embrione in sviluppo, poi realtà” – grazie a Gianluca, sviluppatore software di mestiere, e al suo staff. “C’è chi ha studiato l’usabilità – racconta – chi la programmazione e chi la grafica”.

Oltre ai contributi e suggerimenti di alcuni amici. Perchè è  un gioco, e una scommessa. “Non ci guadagnamo, la scommessa è diffonderla”.

E i numeri dicono che, da ferragoosto, quanto l’app è sbarcata nello store, ci stanno riuscendo. (fdv)

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*