Home » Cronaca » “Lo scuolabus si è perso un bambino di prima” – la denuncia del comitato dei genitori

“Lo scuolabus si è perso un bambino di prima” – la denuncia del comitato dei genitori

La triste, pericolosa, dramatica, vicissutidine di un bambino. Raccontata dal Comitato Io Sto con la Racagni.

“Terzo giorno di scuola, gli autobus della Tep riportano i bambini dall’uscita della scuola fino in via San Pier Damiani. Dall’autobus delle prime manca un bambino, che era regolarmente a scuola: chiediamo agli operatori presenti sull’autobus di telefonare a scuola per chiedere se il bambino sia rimasto lì, ci viene risposto che non hanno il numero della scuola e che il bambino non risulta dai loro elenchi e quindi non sanno cosa farci.

L’autobus riparte e alla madre non resta che andare verso la scuola a cercare il figlio…ironia della sorte, il giorno prima la Tep ci aveva chiesto di dichiarare in modo preciso se e con quali modalità avremmo aderito al servizio di trasporto dei bambini della scuola…ma di quale servizio stiamo parlando?

Di chi sono le responsabilità quando un bambino non è sull’autobus? Sono minori, siamo stanchi di approssimazioni, di disservizi e confusione sulla pelle dei nostri figli! Vogliamo chiarezza, vogliamo una carta del servizio in cui siano chiare le responsabilità e le procedure da seguire in caso di problemi! Quale impegno e quale servizio ci offre la Tep? A cosa dovremmo aderire? I nostro figli non sono pacchi, lo stiamo dicendo da troppo, veramente troppo tempo!”

Comitato Io sto con la Racagni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*