Home » Cronaca » Ruba un motore marino alla fiera del camper: denunciato 42enne

Ruba un motore marino alla fiera del camper: denunciato 42enne

imagesI Carabinieri di Parma, nella mattinata di mercoledì, hanno denunciato una persona per il furto di un motore marino avvenuto durante la “Fiera del Camper”. Al termine delle indagini, condotte anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della Fiera di Parma dalla Stazione Carabinieri di S. Pancrazio Parmense, è stato individuato e denunciato un 42enne, parmigiano, incensurato.

L’uomo, recatosi li per una consegna, ha approfittato di un momento a lui favorevole per impadronirsi del propulsore esposto nello spazio espositivo allontanandosi poi con la vettura aziendale. L’analisi delle immagini ha permesso di risalire alla ditta e successivamente all’indagato che ammetteva le proprie responsabilità riconsegnando spontaneamente la refurtiva (del valore di oltre mille euro).

 

DENUNCIATO DOPO UNA RISSA PER OLTRAGGIO A PUBBLICO UFFICIALE

Ieri sera i Carabinieri di Parma hanno denunciato un 31enne per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo, già noto alla giustizia, è stato fermato a seguito di una segnalazione, pervenuta al 112, per una lite in corso tra alcuni giovani nella zona di via Trento. La pattuglia ha bloccato ed identificato le parti coinvolte quando uno di questi, non “gradendo” l’intervento degli uomini dell’Arma, ha dato in escandescenza inveendo contro i militari.

 

RECUPERATO FURGONE RUBATO

I Carabinieri di Parma, nella nottata odierna, hanno recuperato nella frazione di Eja un furgone asportato aVentimiglia nel mese di giugno.

La presenza de mezzo, segnalata al 112, ha fatto scattare una serie di accertamenti, comprensivi di un servizio di controllo effettuato dai militari della Compagnia di Parma, vista la presenza in zona, a poche centinaia di metri, di un caseificio.

Al termine della nottata il furgone è stato recuperato per consentire la prosecuzione delle indagini tecniche con i dovuti rilievi.

 

FONTEVIVO : RAGAZZINI PIROMANI INCENDIANO FIENILE PER GIOCO

I Carabinieri della Stazione di Fontanellato, al termine di approfondite indagini, hanno segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna un gruppo di ragazzi, tutti dodicenni, che nel tardo pomeriggio di sabato scorso (12.09.2015, ndr) hanno incendiato a Fontevivo, in strada Berrettine, un fienile in cui erano stipati circa 200 balloni.
I giovani, hanno iniziato a “giocare” fino a quando, a causa della presenza di paglia sparsa sul terreno, non sono riusciti ad impedire che le fiamme si propagassero al fienile.

Sul posto, informati da occasionali passanti, sono subito intervenuti i Carabinieri della Stazione di
Fontanellato e i Vigili del Fuoco di Parma e Fidenza che sono riusciti a contenere le fiamme lasciando che il fuoco si spegnesse autonomamente.

Nel frattempo i Carabinieri operanti, dopo aver messo in sicurezza l’area e allontanato i curiosi, hanno iniziato a raccogliere le prime testimonianze grazie alle quali è stato possibile identificare il gruppetto di
ragazzi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*