Home » Cronaca » Public Money, Vignali patteggerà due anni?

Public Money, Vignali patteggerà due anni?

Martedì potrebbe essere il giorno della decisione definitiva, per l’ex sindaco di Parma, Pietro Vignali, nell’inchiesta Public money, che portò nel gennaio 2013 al suo arresto insieme a Luigi Giuseppe Villani, Andrea Costa e Angelo Buzzi.

E’ prevista infatti per la giornata di domani,  davanti al Gup , Paola Artusi, l’udienza preliminare. Proprio al giudice toccherà decidere se ratificare o meno l’accordo di patteggiamento che Vignali avrebbe raggiunto con il piemme Paola Dal Monte.

Si tratterebbe di prevedere per l’ex sindaco 2 anni di reclusione, pena sospesa. Quindi niente carcere per l’ex primo cittadino, incensurato.

Poi vi è il capitolo risarcimento, la cifra che Vignali deve al Comune per peculato e corruzione. Si parla di diverse centinaia di migliaia di euro, che Vignali dovrebbe mettere sul piatto a titolo di risarcimento danni nei confronti dell’amministrazione comunale.

Diversa la situazione di Luigi Giuseppe Villani: lui, che ha accettato di essere processato senza patteggiare, è stato rinviato a giudizio. Udienza già rinviata al 29 novembre.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*