Home » Cronaca » Affissioni abusive: rimossi numerosi cartelli

Affissioni abusive: rimossi numerosi cartelli

Riceviamo dal Comune e pubblichiamo:

 

“Nell’ambito di controlli di prossimità, finalizzati anche al miglioramento del decoro urbano, gli agenti della Polizia Municipale nelle giornate di giovedì e venerdì hanno provveduto al controllo e alla rimozione delle affissioni abusive nelle strade centrali della città.

In particolare, sono stati rimossi 39 cartelli in Viale Martiri della Libertà, 8 in viale Berenini, 11 in viale Fratti e 8 in via Marchesi, tutti pubblicizzanti offerte di lavoro anche per giovani senza esperienza per una presunta azienda in fase di espansione.

Il giorno precedente 10 identici cartelli erano stati rimossi dal parco ducale. Numerosi cartelli, pubblicizzanti vendite o affitti di appartamenti, sono stati rimossi a barriera Repubblica , in via Tanara, Borgo Regale e P.le Matteotti.

A questa azione si sono aggiunti altre violazioni accertate nella giornata di sabato ove in pieno centro, lungo i portici di via Mazzini, sono stati individuati due cartelli con affittasi attico ed un cartello con affittasi monolocale. In ognuno vi e’ un recapito telefonico ma nessun nome . Inoltre vi era un cartello pubblicitario del bar di via Romagnosi civ. 12 .

Sono in corso gli accertamenti al fine di sanzionare i trasgressori, sia per la violazione del piano generale degli impianti (che tutela la corretta diffusione del messaggio pubblicitario) sia a norma dell’art.23 del Codice della Strada e regolamento di attuazione, norme poste a tutela dell’interesse giuridico alla sicurezza della circolazione stradale in quanto i cartelli sono risultati essere posizionati in prossimità di intersezioni/ rotatorie o affissi a pali della segnaletica stradale.

Rispetto a queste violazioni è prevista specifica sanzione amministrativa di 412 € con il pagamento entro i 60gg. Oltre alla rimozione delle relative affissioni”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*