Home » Cronaca » Sant’Ilario: lite condominiale diventa rissa, due arresti

Sant’Ilario: lite condominiale diventa rissa, due arresti

E’ finita con un Carabiniere e un agente della Polizia Municipale in ospedale e due uomini arrestati per violenza, minaccia, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, una lite condominiale per una perdita d’acqua poi degenerata in violenza a Sant’Ilario d’Enza, nel Reggiano.

Intervenuti per “pacificare” e ricomporre bonariamente una lite accesa tra condomini per delle perdite d’acqua da un garage che stava intaccando quelli confinanti, i militari e i vigili si sono trovati di fronte due uomini – un 40enne camerunense e un 22enne cittadino nigeriano – che non hanno esitato ad aggredirli: dopo oltre un ora di condotta violenta, grazie anche all’intervento di altre pattuglie di Carabinieri e Polizia di Stato giunte a supporto i due esagitati sono stati bloccati e arrestati.

Gli agenti sono intervenuti ieri sera poco dopo le 21 chiamati da alcuni condomini di uno stabile di Via Primo Maggio, cui i due uomini avevano risposto malamente riguardo le lamentele rivolte per una perdita d’acqua dal loro garage che stava intaccando i confinanti. Alla vista di Carabinieri e Vigili il 40enne camerunense non ha esitato a proferire parole oltraggiose e minacce arrivando a lanciare pietre verso le auto di servizio, prima di ottenere supporto dal 22enne nigeriano suo inquilino.

A seguito della condotta violenta, un militare e un vigile sono ricorsi alle cure mediche e dimessi con 5 giorni di prognosi. (ANSA)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*