Home » Cronaca » Rapina con siringa in Via Kennedy: arrestato 29enne parmigiano

Rapina con siringa in Via Kennedy: arrestato 29enne parmigiano

Ha rapinato, siringa alla mano, un 39enne: ma la fuga di un 29enne parmigiano già noto alle forze dell’ordine è durata poco. Tante anche le patenti ritirate, nella notte, per abuso di alcool. 

Venerdì notte i Carabinieri di Parma hanno tratto in arresto, unitamente a personale della Polizia di Stato, un 29enne di Parma, già noto alle Forze dell’Ordine, per rapina aggravata.

L’uomo, intorno alle 20.00, in via Kennedy, ha minacciato con una siringa un 39enne facendosi consegnare del denaro contante: pochi spiccioli che la vittima aveva in tasca. Poi, il rapinato ha immediatamente allertato,la Centrale Operativa dei Carabinieri che ha inviato in pochi istanti una pattuglia.

L’immediata ricerca del malvivente, nascostosi all’interno del parcheggio sotterraneo presente in zona, si è conclusa dopo alcuni minuti anche grazie all’arrivo di una pattuglia delle volanti che ha permesso di circoscrivere la zona individuando in poco tempo il responsabile dell’aggressione.

L’arrestato, dopo le attività di rito svolte in via delle Fonderie, è stato accompagnato in carcere dove rimarrà in attesa del processo per direttissima.

 Alcool: 5 patenti ritirate dai Carabinieri nella notte del primo giorno di weekend – 

Nel corso dei controlli nella notte di venerdì sono stati rilevati dai Carabinieri delle Compagnie di Parma e Salsomaggiore, nei cui territori si sono svolti i servizi, ben 5 automobilisti che al primo esame dell’etilometro hanno fatto registrare un livello di alcool nel sangue di gran lunga superiore ai limiti consentiti per legge, sino a 1,40 g/l (la legge stabilisce attualmente il limite di 0,5 grammi/litro di alcol nel sangue, oltre il quale il conducente viene definito in stato di ebbrezza e quindi soggetto a provvedimenti sanzionatori).

Anche nel corso della settimana, fanno sapere le forze dell’ordine, le pattuglie dei Carabinieri in servizio per il controllo sulla sicurezza nelle strade urbane e extraurbane della provincia hanno elevato ben 34 contravvenzioni al Codice della Strada, di cui ben 8 per guida in stato di ebbrezza, 3 per uso del cellulare alla guida, 5 per circolazione con la revisione scaduta e 2 per circolazione senza assicurazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*