Home » CITTADINI INFORMATI » Risparmiare sulla musica al matrimonio? Si può

Risparmiare sulla musica al matrimonio? Si può

Si può risparmiare sulla musica al proprio matrimonio senza annoiare gli ospiti?

La risposta è, ovviamente, sì, perché non è necessario spendere migliaia di euro per un’orchestra quando è possibile divertirsi in egual modo con poche centinaia di euro oppure, addirittura gratis.
Ecco, quindi, come risparmiare sulla musica al matrimonio:

Playlist
Il sistema più economico per avere bella musica al proprio matrimonio è, senza dubbio, l’intramontabile compilation su Cd oppure chiavetta o supporto digitale.

Niente di più semplice per chi vuole comunque avere della musica e divertirsi: è possibile creare playlist varie, dalle ballate lente a quelle rock, dai balli di gruppo alle canzoni per bambini e, per chi non vuole rinunciare a una buona dose di canto, si può sempre intonare qualcosa sulle canzoni del cd. I grandi classici della musica non hanno bisogno di testi e microfoni per diffondersi e il divertimento è ugualmente assicurato.

Che gli sposi creino la loro compilation musicale per il matrimonio ha anche una sfumatura romantica, perché sarà la colonna sonora originale e senza dubbio amata dalla coppia, che inserirà le canzoni a loro più a cuore: un ricordo da rivivere anche negli anni successivi, che potrebbe anche diventare uno stupendo regalo per gli invitati in ricordo di quella cerimonia.

Chi, invece, non vuole ulteriore stress può delegare un amico o un parente fidato, con cui concordare a grandi linee lo stile e il genere, per poi far un ascolto complessivo della playlist qualche giorno prima per dare l’approvazione definitiva in vista delle nozze.

Il karaoke
Chi non vuole rinunciare al rituale del karaoke, può sempre optare per una soluzione economica e invece di chiamare un professionista può sfruttare al massimo le potenzialità di internet. E’ sufficiente avere un computer portatile: sul web si trovano infiniti siti in cui è possibile scaricare gratuitamente e legalmente piccoli software con incluse le basi dei più grandi successi della musica mondiale. A quel punto, collegando il computer a un qualsiasi impianto audio e con l’unica spesa dell’acquisto di un microfono è possibile animare la giornata del matrimonio facendo divertire indistintamente grandi e piccini.

Un’altra soluzione economica può essere l’amico appassionato di karaoke, che a casa ha l’attrezzatura che utilizza nelle serate goliardiche: se, invece, questo personaggio non è previsto alle nozze, è possibile affittare per poche centinaia di euro un impianto professionale da karaoke da affidare al più brioso e allegro della compagnia, che sarà capace di fare l’animazione e di coinvolgere anche il resto degli invitati. Spirito di gruppo, carattere estroverso e allegria sono gli unici elementi da individuare per scegliere il capo gruppo del karaoke: non serve altro per scatenare le danze nel dopo pranzo di un matrimonio.

Band musicali lowcost
Infine se non proprio non si vuole fare a meno della musica dal vivo non rimane che ingaggiare un gruppo musicale possibilmente ad un prezzo conveniente. In tal caso la migliore soluzione per risparmiare ce la offre il web grazie a portali dedicati alla musica per matrimonio come Musiqua.it o Nozzeinmusica.it. Su questi siti è possibile contattare gratuitamente i gruppi musicali e ricevere in pochi minuti un preventivo personalizzato, una volta individuata la band più adatta si potrà ingaggiarla per il proprio evento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*