Home » Sport » Parma Calcio » Parma Calcio 1913, il primo gol della storia lo firma Ciccio Corapi

Parma Calcio 1913, il primo gol della storia lo firma Ciccio Corapi

L’inizio della seconda settimana di ‘Temporary Camp’ del Parma Calcio 1913 al Centro Sportivo di Collecchio ieri, lunedì 10 agosto 2015, è stato caratterizzato al mattino da una seduta tra lavori di forza in palestra ed esercitazioni sui movimenti offensivi (10 contro 0), e soprattutto nel pomeriggio dal primo test amichevole, disputato sotto la pioggia e davanti a un pubblico numeroso.

I crociati hanno affrontato una selezione dilettantistica del territorio. La partita (due tempi di 35’) è terminata 1-0 per i ragazzi allenati da mister Luigi Apolloni. Il gol è stato segnato da un bel tiro dalla distanza di Francesco Corapi sul finire della prima frazione, quando la nostra squadra è stata schierata in campo con Zommers, Adorni, Ricci, Corapi, Cacioli, Lucarelli, Badu, Giorgino, Musetti, Lauria e Sereni.

Nella ripresa sono entrati, tra gli altri (alcuni elementi sono ancora in prova) Messina, Saporetti, Cavalieri, Pedrinelli, Vignali e Melandri. I portieri Cotticelli e Zommers si sono alternati anche a difesa della porta avversaria, mentre nella seconda parte di gara l’estremo difensore della rappresentativa parmense, Tabloni, ha protetto i pali del Parma Calcio 1913.

La compagine selezionata da Max Ravanetti inizialmente ha giocato con Cotticelli, Spagnoli, Izzo, Talignani, Peri, Ambroggi, Vecchi, Groppi, Bergenti, Ivan Martini e Guida, con l’inserimento a rotazione, dopo l’intervallo, di Riccardo Martini, Bernazzoli, Lupi, Pellegrini, Soldi, Brunetto, Mazzoni e Alfieri.

Per oggi martedì 11 agosto, è previsto, sempre al Centro di Collecchio, un doppio allenamento (in mattinata a porte chiuse, nel pomeriggio alle ore 17.30 aperto a tifosi e stampa).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*