Home » Cronaca » Schianto nella notte: le Zebre piangono Luca Sisti

Schianto nella notte: le Zebre piangono Luca Sisti

Schianto mortale domenica mattina, intorno alle 5,30, a Monticelli in via Monte Pelato: un’auto, una Panda, è andata a schiantarsi, per ragioni ancora da chiarire, contro un palo di cemento.

La vittima è Luca Sisti, 32ennr videonalyst delle Zebre.

Luca Sisti era molto conosciuto in città. Parmigiano, ha iniziato la carriera di video analyst nel 2009 con l’istituzione dell’Accademia federale nazionale Under 18 dell’area Nord-Ovest di stanza a Parma. E’ stato responsabile dell’analisi video per la Nazionale Under 19, Nazionale “A” e Nazionale Emergenti che stava seguendo ancora. Da tre stagioni collaborava anche con lo staff di video analisi della Nazionale maggiore e, dopo una prima esperienza con le Zebre durante la stagione 2012/13, dall’estate 2013 era responsabile del settore d’analisi video del XV del Nord-Ovest. Un lutto che tocca anche il rugby nocetano: a Noceto infatti aveva seguito i ragazzi del minirugby. Figura molto importante all’interno di Giocampus.

Annullata la trasferta in Francia: il dolore della squadra e della società bianconera

In un comunicato, pubblicato sul sito internet delle Zebre il dolore della squadra.

Il presidente delle Zebre Rugby Gianluca Romanini e tutto il consiglio di amministrazione del club hanno appreso con grande tristezza della prematura scomparsa di Luca Sisti -32enne responsabile dell’analisi video all’interno dello staff tecnico della squadra- deceduto questa mattina a seguito di un incidente stradale alle porte di Parma.

Tutti i tesserati, lo staff ed i dirigenti delle Zebre Rugby sono vicini ai famigliari in questo momento di dolore per la grave perdita che addolora profondamente tutti i membri del club per il grande affetto che lega da tempo ognuno di essi a Luca: un professionista, un caro amico ed un profondo innamorato del rugby, sua seconda famiglia.

La prevista trasferta di quest’oggi in Francia in vista della gara amichevole di martedì prossimo 11 Agosto a Béziers è stata annullata.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*