Home » CITTADINI INFORMATI » Agosto: tutte le modifiche alla viabilità

Agosto: tutte le modifiche alla viabilità

VIA ZAROTTO – ADEGUAMENTO PASSAGGIO PEDONALE INTERSEZIONE CON VIA SIDOLI
Da Lunedì 3 a mercoledì 5 Agosto dalle 7 alle 18.30 restringimento carreggiata (corsia preferenziale bus) e divieto di transito sul marciapiede dalla rotatoria Zarotto-Sidoli alla rotatoria Zarotto-Casa Bianca, per i tratti di volta in volta interessati dai cantieri.

VIA LA SPEZIA – DIVIETO CIRCOLAZIONE MEZZI SUPERIORI 3,5 t PER SOSTITUZIONE DEI CONDUTTORI AEREI LINEA MEDIA TENSIONE
Dalle ore 5:00 alle ore 7:00 di Martedì 4 Agosto divieto di circolazione ai mezzi superiore a 3,5 t nei tratti stradali di Via Martiri della Liberazione dallo svincolo n°11 “Via Volturno” della Tangenziale del Ducato di Parma all’intersezione con via Roma e in via Roma dall’intersezione con via Martiri della Liberazione direzione sud fino ai limiti del confine Comunale.

VIA ZAROTTO – POTATURA ALBERI
Da lunedì 3 a Mercoledì 5 Agosto dalle 7:00 alle 18:30 in via Zarotto, dalla rotatoria Zarotto/Sidoli alla rotatoria Zarotto/Casa Bianca, restringimento di carreggiata (corsia preferenziale bus) e istituzione del divieto di transito sul marciapiede, i pedoni potranno transitare su percorsi alternativi posti in sicurezza per i tratti di volta in volta interessati.

VIA COCCHI – BITUMATURA CARREGGIATA
Da Martedì 4 a Venerdì 7 Agosto restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato da movieri nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere.

VIALE CAMPANII E VIALE SAN MICHELE – BITUMATURA STRADA
Proroga ti fino a Venerdì 7 Agosto i lavori in Viale San Michele – lato Ovest con restringimenti di carreggia pari alla corsia preferenziale BUS, destituzione stalli di sosta righe blu e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata 0-24h.
Da Lunedì 3 a Venerdì 7 Agosto in Viale Campanini – da Viale P.M. Rossi a via Paganini – restringimento di carreggiata, destituzione degli stalli di sosta a pagamento e divieto di sosta con rimozione forzata.

STRADA LANGHIRANO – PROROGA LAVORI OPERE URBANIZZAZIONE COMPARTO BF13
Sono stati prorogati fino al 30 Settembre i lavori in Strada Langhirano – da Via Vittorio Gassman a Via Alberto Sordi – con restringimento di carreggiata, istituzione del senso unico di marcia con direzione nord-sud e istituzione del divieto di fermata ambo i lati. Il traffico veicolare proveniente da Sud sarà deviato in Via Sordi,Via Manfredi,Via Gassman indi Str. Langhirano. Restringimento di carreggiata in via Sordi – da via Langhirano a via Manfredi con istituzione del senso unico di marcia con direzione ovest-est.

BORGO DELLE COLONNE – PROROGA LAVORI RIFACIMENTO DELLA RETE ACQUA E GAS E RIPRISTINO PAVIMENTAZIONE
Continuano i lavori fino a Lunedì 10 Agosto in borgo delle Colonne, nel tratto compreso tra borgo della Pace e Strada Saffi (intersezioni escluse). In borgo della Pace è invertito il senso di marcia. In B.go della Pace – intersezione borgo Carissimi:Istituzione dell’obbligo di fermarsi e dare la precedenza ai veicoli che percorrono borgo Carissimi da parte dei veicoli che percorrono b.go della Pace. Istituzione dell’obbligo di svolta a destra per i veicoli che percorrono borgo della Pace. In Strada Saffi dal civ. 37 al civ. 39 destituzione di n. 3 stalli di sosta a divieto di sosta con rimozione forzata. In P.le S. D’Acquisto fronte civ. 1 destituzione di n. 3 stalli di sosta a pagamento e divieto di sosta con rimozione forzata.

PIAZZA ITALO SALSI – PROROGA LAVORI ESTENSIONE RETE TELERISCALDAMENTO
Continuano fino a Giovedì 6 Agosto i lavori a lato ovest di Piazza Italo Salsi compreso tra via Genova e via Corini (intersezioni escluse) con restringimenti di carreggiata lato ovest, destituzione stalli di sosta e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.

VIALE RUSTICI – PROROGA LAVORI ESTENDIMENTO RETE TELERISCALDAMENTO
Prorogati fino al 14 Agosto in Viale Rustici – da Viale Berenini a Via Magenta intersezioni escluse –restringimento di carreggiata con istituzione del divieto di transito pedonale sul marciapiede Ovest. Destituzione corsia riservata BUS in direzione Sud àNord.

STRADA XXII LUGLIO – PROROGA LAVORI RIFACIMENTO MANTO COPERTURA
Da Lunedì 3 Agosto fino al 2 Ottobre 2015 dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 16 in Strada XXII Luglio civ. 14 istituzione del divieto di circolazione e senso unico alternato dal civ. 14 a b.go Onorato e dal civ. 14 a b.go Della Posta. Dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 16 in Strada XXII Luglio antistante civ. 1 destituzione di stalli di sosta di a pagamento (righe bianco/blu) e istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata.

 

A seguito dei lavori per il rifacimento della pavimentazione, borgo Giacomo Tommasini rimarrà chiuso al traffico nel tratto tra borgo San Lorenzo e borgo Valla da lunedì 3 agosto, al 30 agosto. L’ordinanza prevede, infatti, il divieto di circolazione e la contestuale destituzione degli stalli di sosta ( righe bianco/blu e carico/scarico merci) e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata.

Inoltre, verrà istituito un senso unico alternato da borgo Valla a borgo Riccio da Parma e da piazzale San Lorenzo a borgo Schizzati.

I titolari di posti auto interni, diretti ai passi carrai nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere autorizzazione temporanea di sosta in ZONA 2 e 7, rivolgendosi allo sportello Infombolity del Centro Servizi al Cittadino del Duc.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*