Home » Cronaca » A “caccia” dello zaino rubato ne acquista un altro trafugato: 18enne di San Polo denunciato per ricettazione

A “caccia” dello zaino rubato ne acquista un altro trafugato: 18enne di San Polo denunciato per ricettazione

Dopo il furto del suo zaino, un 18enne di San Polo d’Enza ha “indagato” per conto suo imbattendosi in due ladruncoli che, negando di avere il suo zaino, gli hanno proposto di comprarne un altro per 250 euro.

Lo zaino conteneva un orologio e due smartphone di ultima generazione (un iPhone 6 e un Samsung S5), oltre a due carte d’identità. Si trattava di uno zaino rubato ad altri due giovani reggiani. E alla fine il giovane è stato denunciato per ricettazione.

Quando il 18enne è risalito ai due ladri, sulla Riviera romagnola, ha ottenuto i soldi in prestito da un’amica e ha concluso quello che pensava essere un affare. Poi è tornato a casa. Ma l’altra sera è incappato in un controllo dei carabinieri di Bibbiano che, alla richiesta della patente, si sono insospettiti scorgendo nel portafogli del 18enne fermato tre carte d’identità.

Una era la sua ma le altre appartenevano a una ragazza di Guastalla e ad un giovane di Reggiolo, ai quali cui nei giorni scorsi era stato rubato lo zaino da una spiaggia di Rimini. All’interno c’erano i documenti, i due smartphone e un orologio… Gli accertamenti hanno portato i militari a scoprire, a casa del giovane, gli altri oggetti trafugati dallo zaino dei due derubati (la refurtiva è stata restituita).

In caserma il 18enne ha raccontato tutto ed è stato denunciato dai carabinieri di Bibbiano per ricettazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*