Home » CITTADINI INFORMATI » P.le Marsala: roseguono i lavori per la rete del teleriscaldamento, come cambia la viabilità

P.le Marsala: roseguono i lavori per la rete del teleriscaldamento, come cambia la viabilità

Il nodo di traffico di Piazzale Marsala subirà diversemodifiche alla viabilità per tutto il mese di agosto, garantendo comunque sempre la fruibilità. Il cantiere si divide in due fasi, in modo che i lavori siano conclusi prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Da sabato 1 Agosto fino alla fine del mese, come già annunciato, inizierà il cantiere in p.le Marsala per procedere nell’estendimento della rete del teleriscaldamento.

Si tratta di una fase importante che modificherà la viabilità del nodo di P.le Marsala: il cantiere sarà organizzato in due fasi temporalmente successive nelle quali verrà sarà destituita la circolazione a rotatoria.

Fase 1: il cantiere andrà ad inibire la circolazione sul lato sud della rotatoria ricompreso tra via Varese ed il ponte Italia.

–       I veicoli provenienti da Ponte Italia NON POTRANNO entrare in via Bezzecca e in via Varese (potranno solo proseguire diritto in viale Caprera o svoltare a destra in viale Maria Luigia)

–       I veicoli provenienti da viale Milazzo NON POTRANNO entrare in viale Maria Luigia né ritornare in viale Caprera (potranno solo accedere a via Bezzecca, via Varese e ponte Italia): viale Maria Luigia invece sarà raggiungibile solo percorrendo via Solari, rotatoria barriera Bixio, strada Bixio quindi viale Gorizia. In via Varese verrà istituito invece un senso unico di marcia da p.le Marsala a piazzale Fiume essendo di fatto non più utilizzabile l’accesso alla rotatoria di p.le Marsala.

 

Fase 2: lo scavo si sposterà sul lato nord della rotatoria quindi nel tratto ricompreso tra viale Maria Luigia e Ponte Italia.

Le deviazioni sono sostanzialmente inalterate se non per la riapertura di via Varese nei due sensi di marcia.

 

Il Trasporto Pubblico Locale sarà deviato secondo indicazioni che saranno rese note per tempo dall’azienda Tep SpA.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*