Home » Cronaca » Pino Agnetti: “Questo sarebbe il rispetto per Piazza Duomo?”. J-Ax: “Stasera prendiamoci Parma”

Pino Agnetti: “Questo sarebbe il rispetto per Piazza Duomo?”. J-Ax: “Stasera prendiamoci Parma”

 

“Questi sono alcuni scorci della zona di piazza Duomo a poche ore dallo spettacolo di J-Ax di stasera”- attacca il Comitato “Piazza Duomo e’ di tutti, rispettiamola”.

Una piccola parentesi. Probabilmente  mentre Pino Agnetti scriveva queste righe, il cantante sul suo profilo ufficiale Facebook scrive:

“Ieri Lucca devastante.
Il disco è 3o in top ten dopo 6 mesi
Stasera ci prendiamo Parma.
C…o, non vedo l’ora.
Grazie, siete il massimo”.
Torniamo a Pino Agnetti. “Sono immagini che faranno sicuramente piacere in modo particolare ai turisti venuti a Parma per ammirare una delle piazze più belle del mondo. Ma, come è facilmente immaginabile, il bello deve ancora venire… Perfino uno dei più stretti collaboratori di J-AX (il dj parmigiano Fabio Bragaglia) ha dichiarato che il piazzale della Pilotta sarebbe stato più adatto a questo genere di manifestazioni.

Noi l’avevamo proposto quasi tre mesi fa! Ma, come è noto e in nome dell’arroganza che regna ormai sovrana a Parma, non ci hanno mai risposto. Ancora una volta, vengono alla mente le parole del sindaco Pizzarotti, primo e più strenuo difensore della scelta di tenere la rassegna “ParmaandStars” proprio nella millenaria cittadella romanica dell’Antelami: “Anche Piazza Duomo merita di respirare aria libera, di ascoltare musica con serenità e sotto le stelle. Una piazza si valorizza quando è aperta allo splendore dell’arte e della musica e attraverso queste vissuta dai cittadini”.

Come dimostrano queste prime immagini, finalmente stasera la piazza simbolo di Parma sarà “liberata” e potrà tornare a risplendere e a essere “vissuta” da tutti i parmigiani. I quali fra l’altro non vedono l’ora di pagare con le prossime bollette anche i costi per la pulizia straordinaria della piazza interamente addossati a loro e non alla società organizzatrice. Contro questa follia – e non contro gli spettacoli all’aperto! – noi ci siamo battuti praticamente da soli con le uniche armi di cui disponevamo: la nostra libera coscienza e il nostro amore per Parma.
Proprio oggi il mio appello ha raggiunto le 1.200 adesioni. Ma voglio assicurare che il mio e il nostro impegno non finisce certo qui”.

Pino Agnetti, promotore dell’appello “Piazza Duomo è di tutti. Rispettiamola”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*