Home » Cronaca » Cassa d’espansione sul Baganza: ci vorranno almeno sei anni per terminare le opere

Cassa d’espansione sul Baganza: ci vorranno almeno sei anni per terminare le opere

Nove mesi per passare dal progetto ai fatti, e sei anni per realizzare la Cassa d’espansione sul Baganza, che verrà posta tra Sala Baganza e San Ruffino. Ovvia, la delusione dei comitati alla notizia, comunicata in sede di commissione dall’Aipo.

Ci vorranno nove mesi per passare dal progetto ai fatti, e sei anni e mezzo almeno per realizzare la Cassa d’espansione sul Baganza, che verrà posta tra Sala Baganza e San Ruffino, loco individuato da Aipo come “ideale”.

La comunicazione è stata data direttamente da Aipo – Agenzia interregionale per il Po – giovedì pomeriggio in municipio nel corso delle commissioni consiliari congiunte Urbanistica-Edilizia e Ambiente ai membri dei comitati che, in prima fila per ripulire dopo l’alluvione, mollati stivali e pale hanno indossato i panni degli indignados per chiedere maggiore sicurezza e che tali disastri non si ripetano.

“Siamo delusi, sei anni e mezzo sono un’eternità” – commentano ora, ovviamente arrabbiati. Intanto, sono iniziati i lavori di pulizia e riordino degli argini: un primissimo passi, un lavoro necessario e dovuto. Forse tardivo. Sperando che prima di sei anni, il Baganza non decida di fare di nuovo una passeggiata per le vie della città.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*