Home » Politica » Bilancio, il Pd attacca: Ferretti prestigiatore, rendiconto senza futuro

Bilancio, il Pd attacca: Ferretti prestigiatore, rendiconto senza futuro

Come prevedibile, dopo il consiglio saltato e rinviato alla sessione notturna e la lunga discussione (ed è stata solo la prima di tre parti) sul bilancio, infuriano le polemiche.

E il gruppo consiliare del Pd attacca. Nicola Dall’Olio, capogruppo Pd in consiglio, usa parole fortissime: “l’assessore al Bilancio Marco Ferretti è un prestigiatore delle cifre, che gioca coi numeri e continua a parlare di un taglio dei trasferimenti statali al Comune di 20 milioni di euro, cifra che non è riportata da nessuna parte. E ci ha proposto un bilancio che anziché al futuro, guarda alla sopravvivenza”.

“Sono stati tagliati posti negli asili e fondi per il welfare e i disabili” – attacca – “senza giustificato motivo, sarebbe bastato tagliare 8 milioni, recuperando le cifre necessarie dal disavanzo degli anni precedenti. Lo dimostra il fatto che la spesa nel 2015 è stata maggiore rispetto al 2014: servirebbero investimenti oculati, non tagli”.

E sull’attacco fatto dai cinque stelle in merito alla gestione del “caso Spip“: “attacco vergognoso e strumentale, per non giustificare che il giorno prima gli mancava il numero legale per un tema importante come il bilancio”.

Poi, sul risanamento delle partecipate: “Il Coune risana con soldi suoi, investe, salvo in caso di Stt che la salvano le azioni Iren. Diversamente verranno accesi mutui e usati i fondi multe. Che senso ha?”

Anche Pierpaolo Scarpino attacca: “Parma ultimo Comune della regione a votare il bilancio. E alcune spese le vogliono coprire con gli oneri di urbanizzazione, esattamente quello che facevano le amministrazioni precedenti”.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*