Home » AGENDA » Sabato sera di musica e allegria in P.le San Bartolomeo

Sabato sera di musica e allegria in P.le San Bartolomeo

Image.ashx.htmlSabato18 luglio una delle piazzette più affascinanti di Parma, piazzale San Bartolomeo, sarà invasa dall’allegra brigata della “San Bartolomeo Society”, che quest’anno si veste di Swing dopo il debutto in Blues del 2014.

A riempire la piazza in una serata di festa, che vuole essere davvero per tutti, ideata dall’associazione Sequence, in collaborazione con Wendy Film e con il patrocinio del Comune di Parma, in occasione di Estate Doc Parma 2015, saranno quest’anno i divertenti cortometraggi selezionati dalla direzione artistica di “Concorto Film Festival”: kermesse piacentina che per numero di partecipanti e per spettatori è senza dubbio il più importante appuntamento nazionale per tutti gli appassionati di Cortometraggi e non solo.

Da una ricca selezione di corti d’animazione della durata di pochi minuti, scelti anche con attenzione alle famiglie, si passerà a generi più sperimentali e a stili diversi per incontrare i gusti più disparati, spaziando dalla fantascienza al cinema del reale e toccando anche temi inusuali, in un progressivo avvicendamento di linguaggi e stimoli diversi.

Non mancheranno film premiati in Festival Internazionali e, a fare da cornice alla proiezione che inizierà dalle 21,30, ci saranno ospiti speciali: per tutta la serata, la performance dei Santafabbrica che porterà in una speciale cornice allestita per l’occasione una scaletta di Swing in vinile, oltre alla Cartomante Ros e le Ton-Tshirt di Ilaria, con una creazione speciale dedicata alla serata.

Senza dimenticare che, dall’ora dell’aperitivo in poi, la Torrefazione Gallo, il chiosco di Ajolfi e gli altri locali della piazza e dei borghi limitrofi saranno aperti per accogliere chiunque voglia passare una serata in buona compagnia, tra un film e l’altro.

Anche questo appuntamento conclusivo di Estate Doc Parma 2015 sceglie quindi il cinema del circuito indipendente come strumento per riavvicinare le persone e i luoghi della città, creando occasioni d’incontro e scambio nel rispetto della natura sociale delle nostre piazze per un rinnovo sostenibile dei luoghi e degli stili di vita.

La rassegna, organizzata da Sequence in collaborazione con Wendy Film, e co-organizzata dal Comune di Parma, è resa possibile grazie al contributo di Estate Doc – Documentaristi Emilia Romagna, Ajolfi, Torrefazione Gallo e Negozietto dell’Artigianato. In collaborazione con lo studio di progettazione Spazio Borgo Riccio, Andrea Rosati progettazione acustica, Parma Popup Location, Officine On/Off, U.O.T, Uno per tutti comunicazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*