Home » Economia » Uffici postali bye bye. A Parma ne chiudono 11

Uffici postali bye bye. A Parma ne chiudono 11

La ‘razionalizzazione’ del servizio postale arriverà il prossimo 7 settembre. In provincia, nel parmense, tutti gli uffici fino ad ora definiti “a rischio” saltano.

La notizia è arrivata nella mattinata di martedì: chiusura definitiva per 11 sedi, che potrebbero salire a 14: tre infatti continueranno ad erogare servizi a singhiozzo, con orari dimezzati.

Da settembre saranno  chiusi gli ufficio  postali di  Pastorello, San Vitale (Baganza), Sivizzano, Basilicagoiano, Coltaro, Costamezzana, Gaiano, Mezzano Superiore, Riccò e Torrile. Aperti, ma con servizio ridotto, Bore, Marzolara e Pellegrino Parmense.

Si è’ tentato invano di salvare almeno parte degli uffici, ma è’ stato bocciato da Poste Italiane il piano per tenere aperti alcuni uffici a rotazione.

No al personale unico per Torrile, Mezzano Superiore e Coltaro con i singoli uffici aperti due giorni in ogni sede. Poste ha definito il progetto “antieconomico”.

Contro la razionalizzazione si erano espressi contrariamente anche i parlamentari locali, istituzioni e altresì gli utenti, ma non è bastato: ora c’è l’ufficialità e qualcuno per ritirare la pensione o inviare una raccomandata dovrà spostarsi più del solito, con conseguenti disagi.

Welcome in Italy.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*