Home » Politica » Opere pubbliche: costeranno 83milioni in 3 anni. Ecco come cambierà Parma

Opere pubbliche: costeranno 83milioni in 3 anni. Ecco come cambierà Parma

UnknownOttantre milioni in tre anni: questo è quanto spenderà il Comune in opere pubbliche.

Ottantre milioni in tre anni: questo è quanto spenderà il comune in opere pubbliche: queste le intenzioni comunicate dall’Assessore al Bilancio del Comune di Parma Ferretti nell’apposita commissione.

Sono tanti, pochi, giusti? Lo dirà probabilmente il tempo.

La ripartizione, fatta per anni, prevede una spesa di 41 mln già nel 2015.

17 milioni saranno dedicati a Smart City Lightening, il progetto per la miglioria dell’illuminazione pubblica e l’efficenza energetica.

900 mila euro, invece, saranno per le migliorie a Villa Parma: in tutto la sistemazione costerà oltre 6 milioni in 3 anni.

Due milioni verranno investiti per l’area Ex Eridania, sette per le migliorie di strade e piste ciclabili, uno per il verde pubblico e la sistemazione del muretto del Parco Ducale.

2016

L’anno che verrà vedrà ingenti investimenti per il risanamento e il rilancio di ex aree industriali, quella della stazione, l’ex Boschi e l’ex Manzini, oggi spesso utilizzata per esposizioni temporanee. Arriverà con poco meno di 500mila euro una nuova rotonda tra Via Fleming e Via Colli e una miglioria alla viabilità di Barriera Bixio.

2017

Gli ultimi interventi saranno dedicati al termine della ristrutturazione dell’Ospedale Vecchio (sarebbe ora)….con un milione e mezzo di euro. Poi, una passata di scalpello cera e olio al monumento alle Barricate. Per non dimenticare.

E un occhio al futuro, con 1,2 milioni per la pedonalizzazione di Via Mazzini e Via Repubblica.

83 milioni in tre anni. Al futuro, la sentenza. Su operato, spesa, utilità e riuscita. Noi siamo solo spettatori del nostro tempo, disse qualcuno…

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*