Home » Ambiente » Il nessun dorma e i “pisoli” del sindaco sulla questione Iren – Inceneritore

Il nessun dorma e i “pisoli” del sindaco sulla questione Iren – Inceneritore

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato contro l’inceneritore si terrà la manifestazione “Nessun dorma!!!”. Noi troviamo del tutto ridicolo che questo sia lo slogan lanciato dal Sindaco Pizzarotti (da noi da tempo definito “pisolo ridens”) e dall’Assessore Folli proprio considerando i loro superpisoli sul tema inceneritore, tra i quali: 1) il non spiegato “pisolo” sullo schema A7 che, per contratto, IREN avrebbe dovuto realizzare prima dell’avvio dell’inceneritore.

Il Comune di Parma, per l’appunto, ha invece dormito (se per dolo o per colpa non stà a noi dire…anche se abbiano le nostre opinioni al riguardo) non chiedendo ad IREN il rispetto di quell’obbligo contrattuale che IREN aveva assunto anche nei confronti del Comune di Parma (contratto del 30/10/2008);

2) il non spiegato “pisolo” al fine della concreta riscossione degli oneri di urbanizzazione. Il Comune infatti si è svegliato solo dopo essere stato bacchettato dall’Autorità Anticorruzione (delib. n. 14 del 4/2/2015 dell’Autorità);

3) il protratto “pisolo” sulla questione agibilità dell’impianto. Infatti il Comune, dopo aver indetto le conferenze dei servizi per la verifica dell’agibilità provvisoria, è stato colpito da un sonno lungo e profondo, facendo in modo che l’agibilità provvisoria divenisse definitiva (art. 22 L. reg. n. 31/2002).

Pisoli dolosi o colposi? Noi siamo convinti che si tratti di 3 pisoli talmente eclatanti che ben possono indurre a pensare che mentre si urlava e si urla ai 4 venti contro l’inceneritore in realtà vi sia stato e vi sia un non dichiarato accordo con IREN del tipo: “io urlo contro l’inceneritore, tu però fai quello che vuoi tanto io darò la colpa agli altri e, in cambio, tu mi farai fare bella figura con la differenziata (che poi, così come organizzata, bella figura proprio non è!!!!)!!! Non riteniamo invece che nell’accordo siano rientrate anche le poltrone per Bagnacani e Rossi, ovvero gli incarichi a Rossi (rimborsi voli aerei inclusi). Siamo d’accordo…nessun dorma!!!

Nessuno dorma e guardi attentamente i fatti veri e reali che sono ben diversi dalle favole di capitan Pizza.

Associazione Millecolori

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*