Home » Cronaca » Racagni: problema risolto, nessuno spostamento necessario

Racagni: problema risolto, nessuno spostamento necessario

LYvfaVHn2sERMxeG892Y49LIzLZRQYp0Gm7lfVgWUeFeNoSMKYiFydqC4tjtgevXLiybIeux++M=--Questione Racagni risolta. Lo fa sapere il Comune in una nota, dimostrando che bastava un po di buona volontà per riuscirci. Ecco come:

“L’aula di rotazione posta al primo piano della Cocconi e già utilizzata dalla Racagni, sarà infatti occupata da una classe poco numerosa della stessa scuola, consentendo in tal modo alla scuola Cocconi di poter utilizzare come aula disabili uno spazio così liberato ed evitando al contempo lo spostamento di una classe dalla Cocconi alla Corazza. La soluzione individuata si è posta come alternativa a quella proposta nella Commissione consigliare del 1 luglio u.s. che, per quanto andasse nella stessa direzione, non era stato possibile accogliere per ragioni di sicurezza.

Il risultato sarà quello di avere 4 classi Racagni alla Corazza e 9 classi alla Cocconi che però torna ad avere la disponibilità di un’aula per i propri alunni disabili; aula che era venuta meno, unitamente a diversi spazi sia della primaria che della secondaria, in questi ultimi anni scolastici.

Resta confermato, peraltro, che le 4 classi ospitate alla Corazza saranno dislocate nella stessa ala ovest sebbene su 2 piani, trovando in questa soluzione un miglioramento organizzativo per l’attività della scuola soprattutto per quanto attiene alla sorveglianza delle classi, rispetto alla dislocazione di questi ultimi anni.

La composizione della questione, che nelle ultime settimane era stata al centro di numerose proteste, si è potuta avere grazie alla ritrovata condivisione tra le rappresentanze delle due scuole, in primo luogo le due direzioni e le diverse componenti dei Consigli di Istituto, genitori e personale docente in particolare che l’Amministrazione comunale doverosamente ringrazia per la proposta e la disponibilità a soluzioni fattive”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*