Home » Economia » Parmacotto, tavolo in Provincia: avanti tutta con gli amortizzatori sociali

Parmacotto, tavolo in Provincia: avanti tutta con gli amortizzatori sociali

imagesSi è riunito martedì mattina in Provincia il tavolo istituzionale per l’azienda Parmacotto.

Vi hanno partecipato il sen. Giorgio Pagliari, l’Assessore Cristiano Casa del Comune di Parma, il Sindaco di Sala Baganza Cristina Merusi, il Delegato provinciale allo Sviluppo economico Gianpaolo Cantoni, per l’Unione Parmense Industriali il Direttore Cesare Azzali ed Enea Bianchini, per l’azienda: Nino Battilani e Antonio Giovati, gli esponenti di Flai-Cgil Luca Ferrari e Tommaso Poletti, di Uila-Uil Sergio D’Alba e le Rsu aziendali.

Nel corso dell’incontro si è avviata un’analisi della situazione ed è stato riconfermato l’impegno reciproco, pur nella difficoltà del momento e nel rispetto della procedura concorsuale, di gestire al meglio la situazione e limitare al minimo le ricadute della crisi sul piano occupazionale, in un contesto in cui l’azienda ha registrato nell’ultimo anno promettenti risposte in termini economici e di mercato.

E’ già in previsione nelle prossime ore di procedere al rinnovo degli ammortizzatori sociali: la cassa integrazione straordinaria concorsuale e ulteriori strumenti di salvaguardia.

Il tavolo istituzionale rimane convocato in modo permanente per monitorare lo sviluppo della situazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*