Home » Economia » Turismo: più 11% rispetto al 2014. Parma ricomincia ad affascinare

Turismo: più 11% rispetto al 2014. Parma ricomincia ad affascinare

images

Turismo: le presenze in città aumentano dell’11% rispetto al 2014. In particolare è l’afflusso di stranieri a animare la nostra città: la loro presenza è aumentata di oltre il 20%.

I dati sui flussi di turisti in città elaborati dalla Provincia di Parma, riferiti al periodo gennaio–aprile 2015 segnalano un aumento di presenze in città dell’11% rispetto ai primi quatto mesi del 2014 (il totale presenze da Gennaio ad Aprile 2015 sono state circa 201mila contro le 182mila di pari periodo 2014).

Aumentano del 9% anche gli arrivi per un totale di circa 95mila contro gli 87mila del 2014.

Particolarmente interessante è l’incremento di arrivi e di presenze di visitatori stranieri. Le presenze (quasi 69mila) sono infatti aumentate del 20% rispetto al 2014 e gli arrivi (30mila) del 12%.

Soddisfatto l’Assessore al Turismo Cristiano Casa: “Sono dati importanti che rappresentano un ulteriore stimolo a continuare su questa strada – fa notare Casa – e questo significa che ci stiamo muovendo nella giusta direzione, grazie soprattutto alla grande sinergia che si è creata con gli operatori turistici del territorio. Eventi e manifestazioni di livello nazionale e internazionale, un piano di marketing che finalmente ha delineato una strategia di sviluppo turistico per il nostro territorio, oltre a strutture ricettive e di ristorazione di alto livello rappresentano un mix vincente per poter far diventare Parma ed il suo territorio una destinazione turistica riconosciuta nel mondo.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*