Home » Cronaca » Incidente sul lavoro alle Trancerie emiliane: 47enne si amputa un braccio con una sega

Incidente sul lavoro alle Trancerie emiliane: 47enne si amputa un braccio con una sega

images-1Forse una leggerezza, un eccesso di zelo o sicurezza, o una tragica fatalità: sono ancora al vaglio degli inquirenti le cause dell’incidente sul lavoro avvenuto alle 14,30 di giovedì in Via Manara, alle Trancerie Emiliane, dove un operaio 47enne si è ferito ad un avambraccio. Portato al Pronto Soccorso, è stata necessaria l’amputazione dell’arto.  

Un 47enne da anni operaio alle Trancerie Emiliane di Via Manara, che da anni lavorava nell’azienda  è rimasto vittima di un grave incidente sul lavoro nel primo pomeriggio, ha subito l’amputazione di un avambraccio.

L’uomo, ora ricoverato al Maggiore, nel reparto codici rossi del Pronto Soccorso, nel grave infortunio ha perso molto sangue.

Sul luogo sono intervenute le volanti della Polizia di Stato che hanno eseguito i rilievi di legge e spiegato come l’operaio si sia “ferito con una sega cercando di rimuovere probabilmente qualcosa che aveva inceppato il macchinario. Incautamente ha superato la struttura metallica di sicurezza che lo proteggeva dalla lama, forse per non rallentare la catena produttiva. Il macchinario era provvisto di tutte le strutture per la sicurezza sul lavoro e anche in caso di inceppo non era necessario rimuovere la rete metallica”.

Errore umano dunque, la causa più probabile della tragedia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*