Home » Cronaca » Cerca di rapinare una tabaccheria: “fregato” dai residenti

Cerca di rapinare una tabaccheria: “fregato” dai residenti

Volante-Polizia

Ha cercato di spaccare la vetrata con una fioriera, ma è stato fermato dalle grida di un residente, che ha poi contribuito ad identificarlo, e dell’arrivo delle Volanti. 

Una persona che tenta di spaccare la vetrata della tabaccheria con una fioriera, al civico 84. E’ quello che hanno visto e prontamente segnalato alcuni residenti di via Volturno intorno alle 2,30 della notte tra martedì e mercoledì: sul posto è intervenuta una Volante della polizia.

La Volante immediatamente giunta sul posto, ha accertato grazie alla testimonianza di un residente nei pressi, svegliato dai rumori e dall’allarme della tabaccheria, che in effetti la vetrata dell’esercizio era stata infranta con una fioriera da un uomo che aveva poi desistito dai suoi loschi intenti proprio perché sorpreso dai residenti.

Così gli agenti, grazie anche all’accurata descrizione fornita dal testimone hanno proceduto ad effettuare una accurata perlustrazione nella zona limitrofa, alla ricerca del responsabile che ha portato ad intercettare in Via Calatafimi un uomo, accovacciato in terra, nell’evidente tentativo di nascondersi alla vista degli agenti e che corrispondeva esattamente nell’abbigliamento e nelle caratteristiche fisiche a quello descritto dal residente come l’autore del reato. Inoltre lo stesso presentava recenti ferite su una mano che confermavano la sua responsabilità in merito al tentato furto.

L’uomo, italiano, residente in Toscana ma di fatto senza fissa dimora, pregiudicato, è stato quindi condotto in Questura e tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato, in attesa del processo per direttissima.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*