Home » Cultura e spettacoli » Csac, è Francesca Zanella la nuova presidente

Csac, è Francesca Zanella la nuova presidente

È Francesca Zanella la nuova presidente dello CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma.

Il Rettore Loris Borghi ha annunciato oggi di ritenere concluso il suo breve mandato, iniziato lo scorso aprile a seguito delle dimissioni di Luigi Allegri. Il prof. Borghi ha quindi provveduto a nominare la prof.ssa Zanella al vertice della struttura che ha sede nell’Abbazia di Valserena.

Francesca Zanella, laureata in Lettere e Filosofia all’Università di Ca’ Foscari di Venezia, è Pro Rettrice per l’Area Affari generali e legali con delega al Coordinamento delle attività di internazionalizzazione dell’Ateneo, e dal maggio 2014 fa parte del nuovo Consiglio dello CSAC. In servizio all’Università di Parma dal 1987, è docente di Storia e teorie delle esposizioni e degli allestimenti per il corso di laurea magistrale in Storia e Critica delle Arti e dello Spettacolo.

Tra i suoi principali ambiti di studio e ricerca: la storia dell’arte contemporanea; la storia del progetto di architettura e di design della seconda metà dell’Ottocento, dei primi decenni del Novecento e degli anni Settanta del XX secolo; la storia delle esposizioni d’arte, industriali e universali.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*