Home » Sport » Parma Calcio » Parma Fc, Tavecchio fa scaricabarile: “La FIGC non ha facoltà di intervento”

Parma Fc, Tavecchio fa scaricabarile: “La FIGC non ha facoltà di intervento”

“La Figc non ha alcuna facoltà di intervento, non è un organo commerciale o di trattative fallimentare, non possiamo prenderci responsabilità che non ci competono”. Così il presidente federale Carlo Tavecchio, ai microfoni di Sky Sport 24, sulla situazione del Parma il giorno dopo la quantificazione del debito sportivo in 22,6 milioni di euro, la cifra che chi vorrà acquistare il club dovrà sborsare per salvare il titolo sportivo e mantenere la squadra in Serie B.

“Voglio essere molto chiaro – ha aggiunto Tavecchio -: nei mesi antecedenti la chiusura del campionato, abbiamo parlato con la Federcalcio e la Lega di Serie A nell’interesse del campionato. Tutti o quasi hanno accettato di intervenire a favore del Parma con un contributo: così è stato, poi i calciatori con grande correttezza hanno finito il campionato.

Ora nell’economia generale della chiusura di questa piccola tragedia, i 5 milioni di debito sportivo di quell’intervento non sono parte determinante.

Il problema è che nella parte contrattuale futura ci sono situazioni che mettono paura ai potenziali acquirenti e che devono essere valutate.

La parte consolidata dai curatori è stato fatta con chiarezza, il futuro è l’imprenditore che vuole subentrare se ha i fondi per mantenere quegli impegni”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*