Home » Cronaca » Avevano rubato 7200 litri di gasolio: arrestati quattro albanesi

Avevano rubato 7200 litri di gasolio: arrestati quattro albanesi

I carabinieri della Stazione di Sorbolo, al termine di diversi accertamenti investigativi, coordinati dalla Procura di Parma, hanno arrestato 4 persone di nazionalità albanese, di età compresa tra i 32 e 29 anni, residenti nella provincia di Reggio Emilia, perché ritenute responsabili di furto di gasolio.

La notte tra il 31 marzo e il 1 aprile era stato messo a segno a Sorbolo un furto di gasolio presso due ditte di autotrasporto, nel corso del quale venivano asportati complessivamente 7200 litri di gasolio per un valore circa di 10mila euro.

Quella stessa notte una pattuglia della Stazione di Sorbolo, pur non avendo ancora conoscenza del furto, aveva proceduto al controllo di due autovetture che avevano destato la loro attenzione per l’orario e le giustificazioni poco plausibili fornite dai conducenti circa la loro presenza sul posto. La mattina seguente, appresa la notizia del furto, venivano avviate le indagini, in particolare dalla visione degli impianti di videosorveglianza si appurava che un convoglio composto dai due furgoni, oggetto di furto e rinvenuti la mattina con il prezioso carico, e dalle due autovetture fermate durante la notte dai carabinieri, si era recato seguendo strade secondarie, presso le ditte di autotrasporto dove dopo aver forzato i cancelli e rotto i tappi, hanno prelevato direttamente dai serbatoi dei mezzi parcheggiati il gasolio.

Consumato il furto i rei hanno parcheggiato i furgoni in un ‘luogo sicuro’ in modo da poterli poi riprendere in un orario in cui avrebbero dato meno nell’occhio. A causa del controllo subito notte tempo dai carabinieri mentre si allontanavano, hanno invece preferivano abbandonare la refurtiva.

L’incrocio e l’analisi dei dati raccolti, l’esaltazione di un’impronta digitale su un furgone (risultata appartenere ad uno dei soggetti controllati la notte), fornivano gli elementi necessari per l’emissione del provvedimento cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dei quattro soggetti, due dei quali già gravati da precedenti specifici per analogo reato commesso il 28 aprile in provincia di Reggio Emilia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*