Home » Economia » Del Rio “tiene a terra il Verdi”: “Non che lo si voglia disprezzare, ma…largo agli scali più importanti”

Del Rio “tiene a terra il Verdi”: “Non che lo si voglia disprezzare, ma…largo agli scali più importanti”

Graziano Del Rio, Ministro dei Trasporti, proprio pochi giorni dopo che l’Unione Parmense Industriali si è prodigata nell’operazione “salva-Verdi” elargendo 5milioni di euro, gela le speranze dei parmigiani. “Spazio agli hub più ampi” – dice all’assemblea di Enac.

“Il Paese ha bisogno di superare il municipalismo e di programmare i suoi investimenti sapendo quali sono gli hub di riferimento. Non è che si vuole disprezzare l’aeroporto di Parma quando si dice che il paese deve puntare sugli hub più importanti”, ha dichiarato oggi il ministro dei Trasporti e Infrastrutture Graziano Delrio, intervenendo alla relazione all’annuale dell’Enac, l’Ente nazionale per l’aviazione civile.

Delrio ha poi parlato della necessità di dare alcune priorità agli scali giudicati più importanti: “L’Europa ci chiede di aumentare le capacità aeroportuali e questo è un buon segnale perchè l’Italia torni a essere un brand appetibile”. Segnali altrettanto positivi, secondo Delrio, sono l’aumento del traffico aereo nel 2014 come anche nel primo trimestre di quest’anno.

Sono segni “che il nostro Paese torna a diventare appetibile e interessante per i turisti e i viaggi d’affari. L’Italia deve farsi trovare pronta con aeroporti sempre più efficienti e sicuri” ed è per questo che occorre aumentare gli investimenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*