Home » Cronaca » Ospedale: da oggi volontari Auser come ausiliari della sicurezza

Ospedale: da oggi volontari Auser come ausiliari della sicurezza

Nel parcheggio dell’Azienda Ospedaliera in via Volturno da oggi si volta pagina: al posto dei posteggiatori abusivi ci saranno i volontari dell’AUSER, grazie alla convenzione con la stessa Azienda Ospedaliera, e ci saranno più di frequente anche gli agenti della Polizia Municipale, come garantito dal Comune, nell’ambito di un accordo con l’Azienda stessa.

Nel mattino del debutto, in via Volturno sono intervenuti per sottolineare l’importanza del presidio il sindaco Federico Pizzarotti, l’assessore alla sicurezza Cristiano Casa e il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Massimo Fabi.

“Questo spazio – ha constatato il sindaco Federico Pizzarotti – è delimitato, quindi facilmente presidiabile. Quando sarà adottato il regolamento di polizia urbana avremo qualche strumento in più per colpire l’abusivismo, che comunque fin da ora riteniamo di poter efficacemente dissuadere”.

“Il Comune – ha ribadito l’assessore Cristiano Casa – garantisce un maggiore supporto delle forze dell’ordine, in particolare della Polizia Municipale, per affiancare la presenza dei volontari, in modo da disincentivare la presenza dei parcheggiatori abusivi ed evitare disturbo e molestie a danno dei cittadini”.

Il presidio di accoglienza Auser sarà attivo al mattino dalle 8 alle 13 e nel primo pomeriggio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*