Home » Sport » Parma Calcio » Parma Fc, ultima asta il 9 giugno: l’esercizio provvisorio continua fino al 15

Parma Fc, ultima asta il 9 giugno: l’esercizio provvisorio continua fino al 15

9 giugno: ecco l’ultima data per salvare Parma Fc. Nuova base d’incanto 4,5 milioni di euro.

A seguito dell’asta andata deserta questa mattina, immediato l’incontro tra il Giudice Fallimentare dr. Rogato, i curatori e il comitato creditori. 

Incontro nel quale è stato deciso di proseguire l’esercizio provvisorio, ma solo fino al 15 giugno. Con un’ultima asta, a smentita di chi pensava a trattative private per le due cordate che si dice avrebbero già avanzato manifestazioni d’interessa alla curatele ed avrebbero già avuto accesso alla data room per capire l’effettiva situazione economica della società, fissata per il 9 giugno.

Secondo indiscrezioni, a farsi avanti sarebbe stato un fondo straniero, capitanato in Italia dal vertice della Figc, Carlo Tavecchio, e dal presidente della Lazio, Claudio Lotito, ma anche e soprattutto Giuseppe Corrado, il signor “The Space cinema”, manager parmigiano. Il Parma a un parmigiano dunque, se così fosse e la trattativa andasse in porto. 

Ultima chiamata, dunque. E ultima data utile per non spedire la società crociata nel dimenticatoio: entro quella data anche gli ultimi dissidenti, Marchionni e Amauri in primis, una ventina in tutto,  dovranno decidere da che parte stare: accettare molto meno, o rischiare di non prendere nulla.

Forse proprio per spingere questi ultimi indecisi, si è deciso di fissare un’ultima asta: il debito, profondamente limato dagli 80 milioni iniziali, si aggira ora intorno ai 25 -30. Una buona parte di pendenze sono nei confronti della Lega Calcio, quindi difficilmente calabili, idem quelle con il Fisco.

L’unica parte “limabile”, riguarda dunque questi venti tesserati, dalle cui decisioni potrebbe dipendere il futuro di tutto Parma Fc, di una storia meravigliosa fatta di successi e trofei, dei loro compagni che hanno già rinunciato a tanto. Solo da loro dipenderanno le scelte delle due cordate tanto vicine, ma ancora lontane, ad acquistare il Parma.

Ecco, intanto, il comunicato dei curatori:

“In data odierna il Giudice Delegato dott. Pietro Rogato, con il parere favorevole del comitato dei creditori, ha autorizzato i curatori fallimentari dott. Angelo Anedda e dott. Alberto Guiotto a proseguire con l’esercizio provvisorio fino al 15 giugno prossimo. Il giudice ha altresì fissato la data per una nuova ed ultima offerta vincolante da presentare entro il 9 giugno 2015 ore 12.00. Il prezzo base di gara è stato fissato in euro 4.5 milioni. Le modalità di presentazione delle offerte sono descritte nel Disciplinare di Gara consegnato ai soggetti interessati”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*