Home » Cronaca » L’Efsa cede Palazzo Ducale ai Carabinieri

L’Efsa cede Palazzo Ducale ai Carabinieri

Accordo tra l’Efsa e l’Arma: il Comando Provinciale dei Carabinieri resterà nel Palazzo Ducale mentre l’Efsa continuerà a utilizzare alcune sale della storica sede dei carabinieri unicamente per alcune esigenze di rappresentanza. Partirà anche un progetto di apertura della villa al pubblico.

Il documento è stato sottoscritto lunedì 11 maggio nella sede dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare, alla presenza del direttore esecutivo dell’Efsa Bernhard Url, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, il prefetto di Parma Giuseppe Forlani e il colonnello dei carabinieri Massimo Zuccher.

“Il memorandum – si legge in una nota stampa – si ricollega all’Accordo di Sede fra il Governo italiano e l’EFSA e ne rende attuativi i principi e le norme relative all’utilizzo di Palazzo Ducale, contemperando le esigenze di rappresentanza dell’EFSA con quelle istituzionali dell’Arma dei carabinieri”.

“L’Accordo riflette, tra l’altro, lo sforzo congiunto di EFSA, Comune, Prefettura e Arma dei Carabinieri di rendere il Palazzo fruibile alla cittadinanza. Esso consentirà, infatti, di dare il via a un apposito progetto di apertura del Palazzo Ducale del Giardino al pubblico, pur nei limiti connessi alla destinazione militare della struttura, sulla base di stabili collaborazioni fra le istituzioni coinvolte”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*