Home » Economia » Azzali Paperone di Parma. La Soprip ne piazza due nella classifica dei più ricchi

Azzali Paperone di Parma. La Soprip ne piazza due nella classifica dei più ricchi

E’ Cesare Azzali, in base alla dichiarazione dei redditi 2013 il più ricco tra chi ricopre cariche elettive e direttive in enti di Parma. L’attuale amministratore delegato di Parma Alimentare ha un reddito di 331.737 euro.

I dati, relativi allo scorso anno fiscale, sono stati pubblicati sul sito della prefettura, nella sezione Amministrazione trasparente.

Al secondo posto il vice presidente delle Fiere di Parma Marco Manfredi, che oltre a un reddito di 304.668 euro, ha dichiarato tra i beni di proprietà l’auto – una Mini – e 344 quote del gruppo Intesa San Paolo.

Terza piazza per il presidente Sogeap – la società che gestisce l’aeroporto Verdi – Guido Dalla Rosa Prati, che ha dichiarato un reddito di 243.402 euro. Seguono quindi l’Ad delle Fiere Antonio Celie (196.765 euro), Alberto Egaddi, segretario generale della Camera di Commercio (124.589 euro), Marco Giorgi, amministratore unico di Parma Turismi (104.140 euro).

Chiudono la classica i vertici della Soprip (Società provinciale insediamenti produttivi). Il presidente, Andrea Bertolotti, ha un reddito di 91.254 euro, più una serie di beni immobili: fabbricati e terreni di proprietà nei comuni di Calestano e Felino, e ancora fabbricati a Parma. Il numero uno di Soprip ha dichiarato anche l’auto, un’Audi Avanti A6. All’amministratore spetta il primato di cariche ricoperte, con 11 incarichi in diversi enti e società. Il vice presidente di Soprip, Alberto Bocchi, chiude la lista, con un reddito di 37.653 euro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*