Home » Economia » Parmalat, un pool di banche per crescere di nuovo

Parmalat, un pool di banche per crescere di nuovo

Le banche ancora accanto a Parmalat per farla crescere, o meglio, risorgere. Sperando non giochino altri scherzetti. Un pool di Istituti di Credito affiancherà l’azienda di Collecchio: tra queste Unicredit, nominata “banca agente”.

“Parmalat S.p.A. ha sottoscritto, in data odierna, un contratto di finanziamento a medio-lungo termine per un ammontare di 500 milioni di Euro con un pool di banche composto da UniCredit S.p.A., Banca Nazionale del Lavoro S.p.A., Cariparma Crédit Agricole, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank Milan branch in qualità di Mandated Lead Arrangers.

Il Gruppo UniCredit è stato nominato Banca Agente del pool. La linea di credito verrà erogata a fronte di una o più richieste di utilizzo da presentare entro nove mesi dalla data odierna e non è assistita da garanzie. La scadenza è prevista nell’aprile del 2020. La linea di credito assicura, unitamente ai mezzi propri disponibili, il supporto finanziario necessario per proseguire nel processo di crescita del Gruppo”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*